ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

L'associazione di volontariato Mamme Etrusche comunica l'attività per l'anno 2018

11/02/19

Da circa 5 anni siamo costantemente impegnate nella difesa e tutela del patrimonio ambientale e dei diritti dell'infanzia. Siamo volontarie e non percepiamo compensi, rimborsi o finanziamenti pubblici.

FotoLa nostra attività al servizio del bene comune è apartitici e disinteressata, probabilmente è per questo che funziona.
Nell'ultimo anno 2p18, abbiamo prodotto:
Circa un centinaio di segnalazioni in campo ambientale ( dalle discariche abusive alle deiezioni canine ed alla posa in opera dei cestini , pagati dai contribuenti, ma ... " accantonati " ) agli enti locali, agli enti regionali - Arpa ed Ispra - alle autorità di controllo come i Carabinieri del NOE.

Attività a sostegno di donne e minori vittime di violenza, sostegno psicologico e legale .
Collaborazione attiva con le forze dell'ordine in particolare con Guardia di Finanza e Carabinieri NAS, quest'ultima per il controllo delle mense scolastiche.

Abbiamo analizzato gli appalti di una decina di comuni e segnalato, ove presumibilmente presenti, le anomalie ed i disservizi in assenza di controllo del committente e malagestione, con possibile danno all'erario, all'Anac.

Alcune segnalazioni di voto di scambio non mafioso, come la corruzione elettorale.

Alcuni esposti per peculato e corruzione. E segnalazioni per conflitto d'interesse.

Abbiamo subito ritorsioni, danneggiamenti e accuse diffamatorie.
Ma nonostante cio', segno evidente che abbiamo dato fastidio .. non abbiamo ricevuto durante il 2017 e 2018 nessuna diffida legale o querela o altro. Nessuna smentita documentata se non la solita arroganza e supponenza di qualche sindaco ed assessore.

Desideriamo ringraziare tutti i cittadini che hanno collaborato e continuano a collaborare con noi. Tuteliamo le segnalazioni con tatto, privacy e riservatezza.
Un ringraziamento è dovuto anche ad i nostri legali : Maila Baroncini del foro di Civitavecchia , Claudio Senatra, Roberto D'Aloisio , cassazionisti, e Giorgio Vecchione, l'avvocato che tutela in tutta Italia il pasto da casa.

Grazie ai bambini che hanno fatto " le multe ai genitori per aver parcheggiato male davanti la scuola, .. " insegniamo anche questo .. grazie ai ragazzi che hanno ascoltato, scritto , disegnato ..il loro futuro a sostegno della Legalità ed agli insegnanti , vero motore di una scuola diversa ma che resiste ed è tenace, nonostante i tagli a tutto.
Grazie ai Dirigenti scolastici che ci hanno ospitato per i nostri convegni sulla cittadinanza attiva, l'educazione alla Legalità e la vicinanza ai principi della Costituzione Italiana.

Il nostro bilancio morale chiude alto grazie a voi ed alle forze dell'ordine che onorano il loro lavoro e la loro Patria.
Il bilancio economico finanziario è sotto i due mila euro ed è senza utile, né rimborsi.
Grazie a tutti i legali che ci supportano con pazienza e sacrificio del loro tempo.
Il Presidente dell'associazione
Francesca Toto

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione di volontariato Mamme Etrusche
Responsabile account:
Francesca Toto (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere