SPETTACOLO
Comunicato Stampa

L'attrice siciliana Adriana Canzoneri sul sito dell'autore tv Alessandro Coppi con gli scatti del maestro della fotografia Bruno Oliviero!

05/04/12

Per questa occasione si è fatta immortalare dal fotografo delle Dive, Bruno Oliviero, che tra uno scatto e l’altro sta preparando la sua ultima fatica editoriale, una carrellata di immagini “emozionali” dei personaggi della tv e del cinema nostrani. Chissà se anche la Canzoneri sarà una delle protagoniste del nuovo libro fotografico del maestro…

Nata nella splendida Sicilia, esattamente a Sciacca nella provincia di Agrigento, Adriana Canzoneri ha sicuramente risentito della cultura e dell’arte dei suoi luoghi d’origine che si richiamano alla tradizione della letteratura e del teatro pirandelliano. Tanto che fin da piccola Adriana era fortemente attratta dalla settima arte e con impegno e devozione l’ha coltivata studiando in varie scuole di recitazione e di teatro. Certo, la provincia gli stava stretta per un personaggio esuberante ed egocentrico come lei, così dopo gli studi linguistici prese la decisione di trasferirsi nella città eterna e approfondire la “recitazione” e provare a bussare alle porte del Cinema. E la determinazione della ragazza gli ha spalancato alcune occasioni: dalla fiction “Intelligence” con il bello per antonomasia Raoul Bova, sei puntate per la rete ammiraglia Mediaset, al cinema drammatico con il miglior film di Michele Placido “Vallanzasca” con il tenebroso Kim Rossi Stuart nei panni del famoso bandito, alla commedia campione al botteghino “Com’è bello far l’amore” dei due geni della comicità di oggi Fausto Brizzi e Marco Martani. Ma la Canzoneri non disdegna di certo la Tv tanto che l’abbiamo potuta ammirare su Raitre a fianco della Dandini in “Parla con me”, per passare a Raidue intervenendo a “Cuore di Mamma” il game show pomeridiano di Amedeus, ed essere infine scelta dal suo conterraneo Nino Frassica negli sketch comici a “Ciak si Canta” su Raiuno dove Adriana interpretava la sorella della cantante Giusy Ferreri. Quindi un curriculum di tutto rispetto per la ventitreenne di Sciacca che certo non vuole mollare la presa, crescere nello show business e farsi notare dal grande pubblico. Intanto sarà per un mese sul sito dell’autore tv e talent scout Alessandro Coppi e di conseguenza al centro dell’attenzione di più di duecento personaggi dello show business: Pier Silvio Berlusconi, Cesare Lanza, Giovanni Benincasa, Pasquale Romano, Aurelio e Luigi de Laurentis, Carlo e Enrico Vanzina, Piero Chiambretti e Tiberio Fusco, Carlo Conti, Bruno Vespa, Lucio Presta, Alessandro Salem, Riccardo Villari, Gianvito Lomaglio, Marco Zavattini, Stefano Reali, Gianna Tani, Nino Frassica, Fausto Brizzi, Antonio Marano, Massimo Lioffredi, Aldo De Luca, Fatma Ruffini, Giorgio Restelli, Vittorio Sindoni, Roberto Cenci, Giancarlo Meo, Amedeo Goria, Claudio Simonetti, Maurizio Pagnussat, Enrico De Angelini, Andrea Roncato, Fernando Capecchi, Agostino Saccà, Marco Martani, Aldo Montano, Neri Parenti, Roberto D'Agostino, Vittorio Sgarbi, Mario Giordano, Fabrizio del Noce, Maria Pia Ammirati, Roberto Giacobbo, Giuliano Ferrara, Bruno Oliviero, Gigi Marzullo, Marco Giusti, Enrico Vaime, Giorgio Faletti, Mario Giordano, Gianluca Pignatelli.
Per questa occasione si è fatta immortalare dal fotografo delle Dive, Bruno Oliviero, che tra uno scatto e l’altro sta preparando la sua ultima fatica editoriale, una carrellata di immagini “emozionali” dei personaggi della tv e del cinema nostrani. Chissà se anche la Canzoneri sarà una delle protagoniste del nuovo libro fotografico del maestro…



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Coppi
Responsabile account:
Alessandro Coppi (Autore tv e scrittore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere