SPETTACOLO
Comunicato Stampa

L’attrice siciliana Erika Kamese consacra la sua vita al canto e alla recitazione e punta ad essere la nuova Loren del cinema italiano!

07/05/13

Forse è uno dei personaggi femminili più completi nel panorama dello show business italiano in quanto si è dedicata fin da piccola a tutti i generi dell’arte, dal canto lirico alla musica pop , dalla recitazione teatrale a quella cinematografica e dulcis in fundo alla tv come ospite ed opinionista in vari talk...

Forse è uno dei personaggi femminili più completi nel panorama dello show business italiano in quanto si è dedicata fin da piccola a tutti i generi dell’arte, dal canto lirico alla musica pop , dalla recitazione teatrale a quella cinematografica e dulcis in fundo alla tv come ospite ed opinionista in vari talk. Lei è Erika Caccamese in arte Erika Kamese nata nella splendida e monumentale Palermo ventotto anni fa e da subito i genitori capirono che Erika era predisposta all’arte. Va a studiare canto al Teatro Massimo di Palermo e in pochi anni ne diventa una delle protagoniste come cantante lirica, Soprano. Non contenta di ciò si dedica anima e corpo allo studio della recitazione frequentando le maggiori scuole del suo paese (dalla scuola di Teatro Teatès di Michele Perriera al Teatro Biondo Mariano Stabile di Palermo) ma poi la voglia di crescere e fare altre esperienze la portano a Roma capitale internazionale del cinema. Importante per la storia di Erika il suo lavoro nel campo del sociale al Centro Padre Nostro di Don Pino Puglisi (parroco ucciso brutalmente dalla mafia) ed entra in contatto con delle realtà agghiaccianti come quelle dei minori multi-problematici e delle donne maltrattate e queste forti esperienze ne formano il carattere sia umano che artistico. Poco tempo ci vuole ad Erika per farsi conoscere nell’ambiente romano dai maggiori registi e sceneggiatori del cinema e della fiction nostrana. Continua intanto il suo lavoro frenetico per il teatro e il musical da opere più impegnative coma l’”Aida”, la “Tosca”, la “Boheme” la “Carmen” a opere più leggere che fanno parte della tradizione delle commedia italiana in primis il suo conterraneo Pirandello. Ma ammiriamo la Kamese anche nella fiction: nelle “Tre rose di Eva” con Roberto Farnesi, nella simpatica fiction targata mediaset “Benvenuti a Tavola” con l’eclettico Giorgio Tirabassi per passare ospite in varie trasmissione Rai come Uno Mattina e Domenica In. Insomma Erika è uno di quei personaggi dalle mille risorse che non disdegna per niente partecipare a nuove iniziative, soprattutto di giovani promesse del cinema e del teatro prestandosi in corti metraggi e lavori musicali. Crede fortemente nell’arte, sa che vuol dire perché lo ha vissuto sulla sua pelle, studiare una vita queste materie e trovarsi in un ambiente che essendo anche in crisi non garantisce il massimo di soddisfazione (soprattutto economiche) alle giovani leve. Ma Erika ha capito che il suo destino è quello di diventare un personaggio completo e ottenere dal pubblico il suo riconoscimento artistico ed essere consacrata come attrice con la A maiuscola richiamandosi alle dive di un tempo come la Loren e la Lollobrigida. E le carte la bella siciliana le ha tutte in regola specialmente se tira fuori oltre la grinta e la tenacia i suoi assi nella manica.
Intanto per il mese di maggio sarà al centro dell’attenzione dei duecento personaggi dello show business che seguono da cinque anni l’iniziativa dell’autore tv e talent scout Alessandro Coppi. Ecco i nomi di alcuni big: : Pier Silvio Berlusconi, Cesare Lanza, Giovanni Benincasa, Pasquale Romano, Aurelio e Luigi de Laurentis, Carlo e Enrico Vanzina, Piero Chiambretti e Tiberio Fusco, Carlo Conti, Bruno Vespa, Lucio Presta, Alessandro Salem, Carlo Freccero, Riccardo Villari, Gianvito Lomaglio, Marco Zavattini, Stefano Reali, Gianna Tani, Nino Frassica, Fausto Brizzi, Antonio Marano, Massimo Lioffredi, Aldo De Luca, Fatma Ruffini, Giorgio Restelli, Vittorio Sindoni, Roberto Cenci, Giancarlo Meo, Amedeo Goria, Claudio Simonetti, Maurizio Pagnussat, Enrico De Angelini, Andrea Roncato, Fernando Capecchi, Agostino Saccà, Marco Martani, Aldo Montano, Neri Parenti, Roberto D'Agostino, Vittorio Sgarbi, Mario Giordano, Fabrizio del Noce, Maria Pia Ammirati, Roberto Giacobbo, Giuliano Ferrara, Bruno Oliviero, Gigi Marzullo, Marco Giusti, Enrico Vaime, Giorgio Faletti, Massimo Gargìa, Mario Giordano, Stefano Piccirillo,Gianluca Pignatelli…

http://www.alessandrocoppi.com/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Coppi
Responsabile account:
Alessandro Coppi (Autore tv e scrittore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere