SPETTACOLO

L'effetto farfalla di Lorenz al Teatro Cometa Off

February 17 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

La celebre teoria del caos di Edward Lorenz mostrata in uno spettacolo molto suggestivo e totalmente improvvisato: Lo strano mondo di Lorenz

Può un battito d'ali di una farfalla in Brasile provocare un tornado in Texas? Sì, può! Come ci riesce? Ve lo mostreranno gli attori della Compagnia QFC con lo spettacolo Lo Strano Mondo di Lorenz, in programma il 17 e 18 febbraio al Teatro Cometa Off di Roma.

La celebre teoria del caos e l‘effetto farfalla fu teorizzata dal matematico Edward Lorenz nel 1963 e sostiene e dimostra come anche un piccolo gesto o evento può modificare ed influenzare la storia e la vita degli altri per sempre.

Lo spettacolo Lo Strano Mondo di Lorenz è totalmente improvvisato e si ispira alla struttura narrativa della raffinata drammaturgia cinematografica degli ultimi anni come America Oggi di Altman, Magnolia, Match Point di Allen, Amores Perros di Iñárritu, Third Person dove è stato mostrato il sottile, ma profondo legame fra storie e vite diverse. .

Nello ‘Strano mondo di Lorenz’ il battito d'ali da cui partiranno gli eventi che con uno spettacolare effetto domino influenzeranno la vita e le storie dei personaggi sarà dato dal pubblico in sala. L'evoluzione di questi personaggi e delle loro storie avverrà in un susseguirsi di ritmi e di mescolanze di stili diversi che farà ridere e terrà incollato alla sedia lo spettatore.

INFORMAZIONI
Teatro Cometa Off
Via Luca della Robbia, 47 (zona Testaccio)
Venerdì 17 febbraio ore 21.30
Sabato 18 febbraio ore 21.30

Biglietti: interi 10 euro/ ridotto 8 euro
Tessera semestrale teatro: 2, 50 euro
Il teatro Cometa Off vi invita a compilare online la vostra tessera associativa-> http://associati.cometaoff.it/product/socio-6-mesi/

Puoi acquistare il tuo biglietto online qui -> http://www.verbavolant.roma.it/online-store
Il biglietto online assicura il posto e consente l'entrata prioritaria a teatro.

Per tutte le info sulla compagnia QFC consulta il sito qui->
http://www.qfcteatro.it/

Per qualsiasi ulteriore info contattaci a info@verbavolant.roma.it o al 347.9439412



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere