AZIENDALI

L’Efficienza Energetica in edilizia: convegno al Politecnico di Milano

14/11/11

Fare chiarezza sul concetto di efficienza energetica degli edifici, siano essi residenziali o commerciali, e di comprendere le dinamiche imprenditoriali e di mercato ma anche le soluzioni tecnologiche e normative, i vincoli e le opportunità che ad esso sono legati.

Queste le linee guida che hanno animato il progetto di ricerca dell’ Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano che trova compimento nel primo Energy Efficiency Report. Verrà presentato domani, all’Aula Carlo De’ Carli, Campus Bovisa del Politecnico di Milano.

L’incontro sarà aperto da Umberto Bertelè della School of Management del Politecnico. Seguirà la relazione di Vittorio Chiesa, Davide Chiaroni e Federico Frattini dell’ Energy & Strategy Group. Una Tavola Rotonda con esperti di settore e manager delle imprese partner della ricerca (ABB, Acea, Edison, Enel Green Power, Siemens, Sinergia Sistemi, Sorgenia, YouSave) metterà a fuoco le problematiche emerse dalla ricerca. Le conclusioni sono affidate a Alberto Grossi, Direttore, Direzione Consumatori e Qualità del Servizio della Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Del convegno è partner Reed Business Information.

L’ Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano è un gruppo di docenti e ricercatori che si è prefisso il compito di censire gli operatori e le iniziative imprenditoriali nel settore delle energie rinnovabili in Italia, analizzando e interpretando strategie di business, scelte tecnologiche e dinamiche competitive.

Per quanto riguarda i serramenti, uno degli elementi fondamentali per garantire il risparmio energetico degli edifici, Fabbroni produce i suoi rispettando i più rigidi criteri che garantiscano una bassissima trasmittanza termica grazie ad un efficace sistema di isolamento termico. Per saperne di più visitate il sito www.fabbroniserramenti.it .

Atlantide Audiovisivi srl
Matilde Bandera (Addetta Stampa)