SPORT
Comunicato Stampa

L'emozione del parapendio vola sulle ali dell'aveto fly adventure

13/09/12

Occhi aperti, menti leggere e “ali” spiegate per sabato 15 e domenica 16 settembre 2012, quando nell’incantevole scenario dei monti attorno a Santo Stefano d'Aveto (GE), si terrà l’Aveto Fly Adventure, il raduno dedicato a tutti i piloti e gli appassionati di parapendio.

La manifestazione, organizzata dall'associazione genovese di volo libero Settimo Cielo in collaborazione con Aveto Turistica Sportiva, nasce con l’obiettivo di riunire i piloti della Liguria e delle regioni circostanti e tutti coloro che amano il volo in parapendio e deltaplano, la montagna e la natura, alla scoperta o riscoperta di un sito affascinate, tra scenari incantevoli ed i suggestivi panorami offerti dalle vette più alte dell'Appennino Ligure che sovrastano la Val D'Aveto.

Due giorni di emozione e avventura in cui i partecipanti, dopo aver raggiunto Monte Bue (1780 m) si prepareranno a un decollo in cui, è possibile sfruttare le migliori condizioni di volo che in alcuni casi permettono di raggiungere quote attorno ai 3000 metri.

Altitudini eccezionali, in cui, trasportati dalla sola forza del vento e dalle proprie abilità tecniche, i partecipanti potranno percorrere molti chilometri tra panorami e scorci indimenticabili, incontrare gheppi e diverse specie di rapaci, uccelli grandi veleggiatori che sfruttano le masse d'aria ascensionali e che ogni pilota tenta di imitare.

Oltre al Monte Bue, altri decolli sono posti sul Monte Maggiorasca (1804) e alla base del Monte Groppo Rosso a quota 1500. A fine giornata, un ulteriore momento per stare assieme e divertirsi “con i piedi per terra”, sarà la cena presso il ristorante La Rocca, località Rocca d'Aveto, seguita da animazione e intrattenimento nell'attigua discoteca.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Raiworld
Responsabile account:
Sonia D'Amico (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere