EDITORIA
Articolo

L’emozione invade i lettori

29/01/15

“Il silenzio delle mie idee” di Ermanno Gioia è un libro che accompagna il lettore, attraverso lo sguardo del protagonista, in un lungo viaggio all’interno delle proprie emozioni.

FotoErmanno Gioia nel libro “Il silenzio delle mie idee” riesce, attraverso le parole, a condurre “Roberto” (il protagonista) lungo un meraviglioso viaggio alla ricerca di se stesso e delle proprie emozioni.
Roberto è confuso e in cerca di verità e sfrutta le pagine di un “libro speciale” per capire come vorrebbe che fosse la sua vita rispetto a quella che sta realmente vivendo. Sullo sfondo, una piccola città in riva al mare in cui la monotonia sembra avere preso il sopravvento e il suo passato riaffiora costantemente con forza, mentre il presente e il futuro diventano difficili da cogliere. Un amore importante ma privo di curiosità se n’è ormai andato segnando per sempre la sua vita, ma l’arrivo di una lei single e determinata, lo aiuterà a capire chi è veramente. Il viaggio inizia dentro se stesso quando, a un certo punto della propria esistenza e pensando al futuro, capisce che è possibile cambiare e le risposte arriveranno quando le emozioni prenderanno il sopravvento sulla paura e sulla razionalità.
La storia di Roberto e delle sue emozione potrebbero essere quelle di ognuno di noi.

Da Gennaio 2015 il libro è acquistabile sia in versione “cartacea” che “digitale (ebook) e in vendita nel sito:
http://www.youcanprint.it
e nei migliori “store on-line”:
http://www.mondadoristore.it
http://www.lafeltrinelli.it
http://www.ibs.it
http://www.amazon.it

Con il “Silenzio delle mie idee” Ermanno Gioia ha tracciato le linee di un percorso introspettivo che coinvolge ogni aspetto dell’animo umano. Le domande e i dubbi del protagonista sono le stesse che ognuno di noi almeno una volta nella vita si è posto e alle quali, forse, ancora oggi non si è dato risposta. Le frasi morbide e sottili usate dall’autore per raccontare i vari aspetti della vita del protagonista, coinvolgono inevitabilmente il lettore e fanno di questo libro un vero capolavoro.

Uomini, donne, padri, madri, nonne, nonni, adolescenti, tutti dovrebbero leggere questo libro perché inevitabilmente aiuterà ognuno di noi a migliorare almeno un aspetto della nostra vita.

L’amore, la gioia, l’ansia, la tristezza, le preoccupazioni, il rapporto con se stessi e con gli altri, sono solo alcuni degli argomenti trattati nel libro e per ognuno di essi il lettore riuscirà, attraverso l’anima del protagonista e lasciandosi andare alle emozioni, a capire meglio se stesso.
Un libro innovativo in cui nulla viene tralasciato al caso e in cui le parole passano immediatamente dagli occhi all’anima lasciando un profondo segno di speranza.

ermanno.gioia@libero.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ermanno Gioia
Responsabile account:
Ermanno Gioia (Scrittore - Autore )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere