CORSI

L'Esperienza Memorabile.

03/04/18

Un laboratorio per le eccellenze, Mesagne 11 aprile 2018 PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE Esamineremo 5 elementi strategici per il successo del business nel settore dell'ospitalità, i punti di forza, le aree di miglioramento e soprattutto opportunità concrete e pratiche, subito attuabili dalle imprese del settore.

FotoA Mesagne, nel cuore del Salento il nuovo appuntamento del laboratorio OSPITI AL CENTRO con un intervento di Stefano Quarta, restaurant advisor salentino.
L'incontro è con imprenditori del settore della ristorazione e dell'ospitalità. Professionisti che vogliono lavorare sulle opportunità che oggi il mercato può offrire attraverso una rete di consulenze professionali dove l'attenzione è all'ospite come il fulcro principale dell'eccellenza.
“Oggi non si esce a cena per mangiare ma per vivere un'esperienza emozionale.” dice Stefano Quarta di Ristoratori Straordinari “Non è più soltanto una questione tendenze food e di chef stellati ma si cercano delle esperienze memorabili che devono essere considerate nell'organizzazione del ristorante contemporaneo”.
Il partecipante sarà accompagnato passo dopo passo nell'esperienza del cliente: come nasce, com'è vissuta e come viene trasmessa. Questo percorso permetterà di valutare autonomamente 5 elementi strategici:
Ospitalità
La camera in salute
L'esperienza memorabile
Sostenibilità
L'appuntamento di Mesagne, il prossimo 11 aprile dalle ore 14:30 presso il Castello Normanno Svevo, è pensato per stimolare una riflessione operativa per le imprese del turismo locale che sono parte di un settore unico in Italia ad avere un trend di crescita positivo.
La ristorazione italiana è settore trainante la filiera agro-alimentare, terzo mercato europeo per volume d'affari: 83 miliardi di euro è quanto gli italiani hanno speso per mangiare fuori casa (fonte Fipe 2018). Questi dati non spiegano purtroppo il tournover negativo -11.200 è infatti il numero d'imprese della ristorazione che non hanno riaperto nel 2017.
L'iniziativa ha lo scopo di tradurre concretamente i segnali incoraggianti cercando d'innovare e controllare i numeri dell'impresa perché queste sono le basi di ogni nuovo investimento nel settore.
Valido per l'aggiornamento in materia di sicurezza grazie alla collaborazione con ANAS FORMA Piemonte.
Accreditato presso l'Ordine degli Architetti di Brindisi.

Info e iscrizioni: 329 1422420

Altravia srl
Marco Roveggio (Ufficio stampa)