MUSICA

L’estate di musica di Trauttmansdorff

World Music Festival, 5 serate con artisti internazionali.

Per l’estate 2023 l’anfiteatro naturale dei Giardini di Castel Trauttmansdorff sarà la location del World Music Festival, l’evento che ormai da 21 anni ospita artisti di fama internazionale in ambito musicale.
Tra giugno e agosto, il palcoscenico galleggiante del Laghetto delle Ninfee accoglierà alle 21, nell’atmosfera magica delle tiepide serate d’estate, musicisti del calibro dei Creedence Clearwater Revived. I Creedence, uno dei più convincenti rock’n’roll group di ogni genere, la band californiana più rappresentativa della cultura “on the road” degli anni ’60 e ’70, ancora oggi, dopo ormai circa 30 anni di tournée, riescono a portare in giro per il mondo i loro suoni e le atmosfere, entusiasmando il pubblico con brani come Proud Mary, Bad Moon Rising, Green River e tanti altri.
Giovedì 22 giugno, biglietto € 46,00

Martedì 4 luglio si esibirà James Bay, il pluripremiato cantautore inglese, vincitore di due Brit Awards. Protagonista di concerti memorabili dove miscela un’atmosfera più intima e delicata ad un set più accattivante e graffiante, fresco di sold out alla celebre Royal Albert Hall di Londra, Bay ha fatto il suo ingresso sulla scena musicale con i singoli “Hold Back The River”.
Biglietto € 57,50

John Butler, considerato il musicista australiano indipendente di maggior successo, suonerà ai Giardini di Castel Trauttmansdorff giovedì 13 luglio, dove si esibirà con le sue sperimentazioni su nuove sonorità e generi differenti, senza mai tradire il sound che lo caratterizza e che rappresenta il suo marchio di fabbrica.
Biglietto: € 57,50

Giovedì 3 agosto sarà la volta degli Sportfreunde Stiller, uno dei gruppi di maggior successo in lingua tedesca, grazie al loro stile spiritoso e ai tanti brani orecchiabili. La loro storia inizia nel 1997 dove l’obiettivo era suonare solo per divertirsi. Gli Sportfreunde si sono avvicinati al pop chitarristico con un tocco indie rock.
Biglietto: € 57,50

A chiudere i concerti del World Music Festival giovedì 24 agosto (data già sold out) sarà Herbert Pixner Projekt, il Jimi Hendrix della musica folk o Frank Zappa delle Alpi. Viene paragonato a Piazzolla e Paganini, eppure il musicista altoatesino ha creato e sviluppato negli anni uno stile musicale assolutamente inconfondibile. Polistrumentista, compositore e produttore è da quasi vent'anni uno dei rappresentanti di maggior successo della "new and progressive folk music".
Biglietto: € 57,50

I biglietti dei concerti del World Music Festival ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (visitabili in queste occasioni dalle ore 18), sono acquistabili in prevendita in tutte le librerie Athesia e online sul sito www.ticketone.it.

Il costo del parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all'aperto e in qualsiasi condizione atmosferica. I posti a disposizione del pubblico non sono coperti. Non c'è garanzia di posti a sedere. Non c'è diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso.

Per informazioni: Tel. +39 0473 270256, info@showtime-ticket.com.

Per informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff:

FONTE ARTICOLO
Photo credits: Stefan Wascher