ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

L’ETC sull'oro di The Royal Mint (RMAU) raggiunge i 200 milioni di dollari di AUM

09/04/20

• The Royal Mint Physical Gold ETC Securities raggiunge i 200 milioni di dollari dal lancio a febbraio 2020 • Una crescita del 30,46% dal momento della quotazione a febbraio 2020 sul London Stock Exchange • L’oro è conservato nel caveau di The Royal Mint appositamente costruito in Galles • La diffusione del coronavirus, la perdita di valore del petrolio e le quotazioni azionarie in discesa hanno stimolato l’interesse degli investitori verso l’oro

The Royal Mint Physical Gold ETC Securities (RMAU) ha raggiunto il significativo traguardo di 200 milioni di dollari di asset in gestione a distanza di poche settimane dal lancio, diventando uno degli ETC garantiti dall’oro a crescita più rapida in Europa. RMAU ha avuto un aumento del 30,46% dal momento della quotazione a febbraio 2020 sul London Stock Exchange.

RMAU è il primo prodotto finanziario quotato ad essere garantito da The Royal Mint e il primo ETC garantito da oro fisico ad essere lanciato in partnership con una zecca di Stato europea.

L’ETC tratta oro che è stato estratto secondo i criteri del programma di estrazione responsabile della London Bullion Market Association (LBMA) ed è garantito al 100% dai lingotti conformi agli standard Good Delivery di LBMA. L’oro fisico associato a RMAU è conservato nel caveau appositamente costruito da The Royal Mint, uno dei luoghi più sicuri del Regno Unito. Mentre la maggior parte degli ETC sull’oro depositano il metallo giallo presso banche commerciali, l’ETC RMAU offre un’alternativa interessante agli investitori che intendono diversificare le loro condizioni di deposito.

L’oro è spesso considerato un bene rifugio nei momenti di stress sui mercati e le recenti preoccupazioni sull’impatto del coronavirus e i profondi cali visti sui mercati azionari e su quello petrolifero hanno dato nuovo impulso all’interesse degli investitori per l’oro.

Andrew Dickey, Precious Metals Divisional Director di The Royal Mint, ha commentato: “Abbiamo registrato un grande interesse verso RMAU, così come per i nostri prodotti d’investimento in altri metalli preziosi, visto che gli investitori stanno optando per avere in portafoglio porzioni maggiori di beni rifugio, come l’oro. Il metallo giallo ha sempre avuto buone performance in periodi di mercati volatili e l’ETC offre un modo particolarmente efficiente per investire in oro. Gli investitori sono anche confortati dal fatto che RMAU sia garantito da oro fisico, custodito presso di noi, The Royal Mint”.

Hector McNeil, co-fondatore e co-CEO di HANetf, ha aggiunto: “Considerata la quantità di rischi emersi finora nel 2020, non sorprende questo crescente interesse per l’oro. Se è vero che esistono molte opzioni per gli investitori interessati all’acquisto di oro, RMAU offre una valida alternativa, ben distinta. Gli investitori possono stare tranquilli che il loro oro è custodito nel caveau di The Royal Mint appositamente costruito in Galles, uno dei siti più sicuri del Paese sorvegliato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, RMAU è l’unico ETC sull’oro fisico ad essere garantito al 100% da oro certificato dal programma di estrazione responsabile della London Bullion Market Association, il che vuol dire che gli investitori possono perseguire i loro obiettivi di responsabilità sociale (ESG) migliorando al contempo la protezione dai ribassi del loro portafoglio”.

L'ETC RMAU ha un costo dello 0,22% annuo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mymediarelation
Responsabile account:
Marco Messori (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere