SICUREZZA INFORMATICA

L'HSM Luna EFT di SafeNet ottiene la certificazione di conformità PCI HSM

25/05/12

Luna EFT, l’ Hardware Security Module di SafeNet, ha ottenuto la certificazione di conformità PCI HSM da parte di Payment Card Industry Security Standards Council (PCI SSC). Tale certificazione è stata ottenuta in anticipo rispetto al rilascio del relativo requisito di conformità da parte del Payment Card Industry Security Standards Council (PCI SSC), che richiederà che tutte le organizzazioni finanziarie e retail soddisfino gli standard di certificazione. La conformità PCI (Payment Card Industry) determina l'integrità della rete e transazioni end-to-end sicure. Lo standard è stato sviluppato dalla Commissione sugli standard di sicurezza PCI - di cui fanno parte VISA, MasterCard e American Express - per rispondere alla proliferazione di frodi del settore. SafeNet, riduce drasticamente il costo e la complessità della conformità PCI grazie alle sue soluzioni di protezione dei dati. Grazie a tali soluzioni, i retailer, le banche e gli operatori dei servizi di pagamento possono proteggere i dati sensibili memorizzati, in uso e in transito, rispondendo ai requisiti di sicurezza PCI più impegnativi. Luna EFT è una soluzione che protegge le chiavi di crittografia e altre informazioni sensibili, così come i PIN dei clienti e i dati dei titolari delle carte stesse. Grazie all’ottenimento della conformità allo standard PCI, l’HSM di SafeNet, Luna EFT, può non solo aiutare le organizzazione interessate a raggiungere i requisiti minimi per la conformità ma anche a sfruttare la stessa tecnologia per rendere sicuri altri asset fondamentali per il proprio business.

SafeNet, Inc., leader mondiale nella protezione dei dati, annuncia che la sua soluzione HSM (Hardware Security Module) Luna EFT ha ottenuto la conformità allo standard PCI HSM. SafeNet ha ottenuto questa certificazione in anticipo rispetto al rilascio del relativo requisito di conformità da parte del Payment Card Industry Security Standards Council (PCI SSC), che richiederà che tutte le organizzazioni finanziarie e retail soddisfino gli standard di certificazione di Livello 1-12 fissati dal PCI.

Luna EFT è una soluzione dalle prestazioni elevate e a prova di manomissione che protegge le chiavi di crittografia e altre informazioni sensibili, così come i PIN dei clienti e i dati dei titolari delle carte stesse. Grazie all’ottenimento della conformità allo standard PCI, l’HSM di SafeNet, Luna EFT, può non solo aiutare le organizzazione interessate a raggiungere i requisiti minimi per la conformità ma anche a sfruttare la stessa tecnologia per rendere sicuri altri asset fondamentali per il proprio business.

La news in breve:

• HSM Luna EFT di SafeNet ha ottenuto la certificazione di conformità PCI HSM da parte di Payment Card Industry Security Standards Council (PCI SSC). Luna EFT ha anche raggiunto il Livello 3 di certificazione FIPS 140-2
• SafeNet è un’azienda pioniera e all’avanguardia nella tecnologia HSM e distribuisce HSM sicuri in tutto il mercato dal 1994. Vanta oltre 25 anni di esperienza nel garantire sistemi di pagamento sicuri Electronic Funds Transfer (EFT)
• PCI SSC è l’organismo costituito dai principali circuiti di carte di credito a livello mondiale (American Express, Discover, JCB, MasterCard e Visa) per migliorare la protezione delle informazioni dei titolari di carte attraverso la rete globale di pagamenti elettronici e presso gli esercizi commerciali.
Commenti da SafeNet

“La conformità PCI rappresenta attualmente il regolamento di sicurezza più prescrittivo , anche se non è ancora sufficiente. Ci complimentiamo con PCI SSC per la sua posizione altamente innovativa sulle normative nel settore dei pagamenti e li esortiamo ad attuare velocemente la regolamentazione che imponga immediatamente l’utilizzo di HSM con certificazione PCI. Questo è il modo più sicuro per proteggere i dati e, oggi, la tecnologia è disponibile e conforme alla certificazione”

“Per anni, sia le aziende di servizi finanziari sia quelle nel settore retail sono state all’avanguardia per quanto riguarda la sicurezza, e questo e’ dovuto ai mandati di conformità da parte di organizzazioni come PCI SSC. HSM Luna EFT di SafeNet ha ottenuto la fiducia da parte delle maggiori aziende di servizi finanziari nel mondo grazie a caratteristiche come la scalabilità, flessibilità e alla comprovata esperienza nell’assicurare elevati volumi di transazioni in ambienti complessi a livello mondiale. Il raggiungimento di questo livello di certificazione sottolinea la filosofia di SafeNet: una semplice conformita’ non è più sufficiente nell’attuale scenario. Le nostre soluzioni dedicate alla sicurezza dei dati aiutano le aziende a raggiungere e andare oltre la conformità, aggiungendo livelli di sicurezza ulteriori per proteggere ciò che conta di più – i propri dati – sia che questi si trovino in un ambiente fisico, sia virtuale sia cloud” – commenta Orlando Arena, Regional Sales Director di SafeNet in Italia.

Principali benefici per i clienti:

La soluzione Luna EFT di SafeNet è un HSM avanzato, user-friendly e sicuro. Questo HSM di rete permette di effettuare transazioni sicure con carta e PIN, e, l’autenticazione dei messaggi, mettendo a disposizione funzionalità complete per la gestione delle chiavi e l’elaborazione crittografica. Con un’interfaccia altamente intuitiva, una gestione flessibile delle chiavi (compreso il supporto per chiavi HSM-stored e host-stored, o un mix di entrambe) e la capacità di essere aggiornato on-site, Luna EFT fornisce flessibilità di implementazione con costi totali di proprietà più bassi e con grande facilità di aggiornamento.

Risorse aggiuntive:

• Una panoramica degli HSM: http://www.safenet-inc.com/products/data-protection/hardware-security-modules-hsms/
• I diversi modelli di HSM: http://www.safenet-inc.com/products/data-protection/hardware-security-modules-hsms/
• Luna EFT: http://www.safenet-inc.com/products/data-protection/hardware-security-modules/luna-eft/
• White Paper sulla sicurezza in ambito PCI: http://www.safenet-inc.com/resources/white-paper/data-protection/White_Paper_-_Payment_Card_Security/

Informazioni su SafeNet, Inc.
Fondata nel 1983, SafeNet Inc è una delle principali aziende al mondo nel campo della Information Security ed è riconosciuta per proteggere i dati più sensibili di molte aziende leader di mercato a livello globale. L’approccio data-centric di SafeNet si focalizza sulla protezione delle informazioni ad alto valore durante tutto il loro ciclo di vita, dal data center al cloud. Oltre 25.000 clienti tra aziende private e agenzie governative si affidano a SafeNet per proteggere e controllare l’accesso a dati sensibili, ridurre i rischi correlati al trattamento delle informazioni, garantire il rispetto delle normative e rendere sicuri ambienti virtuali e cloud.

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)