SPETTACOLO

“L’imitatore non è l’imitato!”: parola di Calabrese

11/04/13

Una carrellata di oltre 70 imitazioni è la sfida dell’abilissimo imitatore Calabrese che va in scena per la prima volta con un suo spettacolo teatrale all’Anfitrione di Roma.

Debutta mercoledì 24 aprile h 21,00 al Teatro Anfitrione l'eclettico showman Gennaro Calabrese nel nuovissimo varietà “L’imitatore non è l’Imitato”, prima opera completamente firmata e diretta dal poliedrico cabarettista reggino, già grandemente apprezzato per le proprie eccellenti qualità vocali dal pubblico televisivo che da ben tre stagioni lo applaude come principale mattatore de “Gli Sgommati”.
Punto di partenza della ricca e variegata trama è l’inserimento del giovane attore Calabrese nel calendario di una fantomatica stagione ad opera di uno sconsiderato gestore teatrale del tutto ignaro che Calabrese sia anche un imitatore. Tale fatto permetterà a Calabrese, attraverso un racconto autobiografico condito di ben 70 personaggi, di narrare al suo pubblico il perché e il per come abbia scelto di abbandonare una florida professione forense per dedicarsi esclusivamente all’arte il tutto perfettamente amalgamato dall’allestimento di gag esilaranti, divertenti monologhi e balletti. Basteranno due ore di autentico varietà a far cambiare idea all’incauto gestore?
“L’imitatore non è l’imitato” vuol essere già dal titolo il summit delle principali doti di Calabrese ovvero la duttilità vocale e la gran perspicacia nel cogliere l’essenza del soggetto imitato rendendolo immediatamente riconoscibile agli occhi del pubblico: sportivi, cantanti, giornalisti, politici interpretati con garbo e rispetto da uno dei più capaci artisti dei nostri tempi ed inseriti per la prima volta dalla sua penna comica in una trama completa di capo e di coda.
Arricchito dalle coreografie di Valeria Palmacci e sostenuto nell’ottimizzazione da Giuseppe Calabrese e nei testi da Gianluca Irti con arrangiamenti musicali di Mattia Albanese e de I Marvel, “L’imitatore non è l’Imitato” sarà in scena sino a domenica 28 aprile in una produzione della B&G LIVE di Roberto Galiani e Laura Barbini già impegnati nell’organizzazione del tour estivo.

Teatro Anfitrione, Via San Saba 24 -Roma 06 5750827 info 3403413356

Mara Fux
Mara Fux (Responsabile pubblicazioni)