VARIE
Articolo

L'innovazione Desjoyaux nella filtrazione delle piscine

18/12/18

Come i sistemi di nuova generazione stanno rivoluzionando il mondo delle piscine, facendo risparmiare e guadagnare in termini di tempo, denaro e manutenzione.

FotoIl mondo delle piscine è in continua evoluzione, come dimostra l'applicazione di moderne tecnologie per lo sviluppo e il miglioramento di aspetti chiave.

Tra questi va assolutamente considerata la filtrazione.

I sistemi di nuova generazione relativi a questo aspetto sono sempre più efficienti, veloci, sicuri e vantaggiosi, con un rapporto qualità/prezzo sempre più valido.

La micro-filtrazione sta ormai prendendo il sopravvento sul mercato, spodestando la "vecchia" filtrazione a masse che, considerando anche un rapporto costi/benefici, non può proprio reggere il confronto.

Ma quali sono i problemi dei vecchi impianti a cui quelli più moderni permettono di ovviare? 

Principalmente dipendono da 3 fattori: tubazioni, omogeneizzazione e sabbia.

Le tubazioni comportano perdite da giunti, incollaggi, possibili danni causati da roditori, schiacciamento, sporco, calcare, perdite di carico.

L'omogeneizzazione può causare un grande accumulo di sporco, oltre a costi occulti e rischi di sfiori.
Un'altro problema è legato al numero e alla disposizione delle bocchette e degli skimmer, e possono nascere dubbi sull'effettiva potenza della pompa installata.

Infine per quanto riguarda la sabbia, è facile immaginare come possa facilmente nascondere lo sporco e problemi ecologici, oltre ai soliti costi occulti.
Inoltre vanno considerati anche i problemi della manutenzione esterna, l'alto micronaggio, il fastidio del controlavaggio, della decantazione e dello smaltimento e del cloro.

Ecco perché scegliere la nuova generazione della filtrazione, permetterà di risparmiare tempo, soldi, fatica. Guadagnandoci in spazio, benessere e serenità.

Per saperne di più e approfondire l'argomento, vieni a trovarci sul nostro sito!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Desjoyaux piscine Italia
Responsabile account:
Justine Dupont (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere