SPETTACOLO
Comunicato Stampa

L'Italia diventa il paese preferito dagli attori per le Convention Twilight

01/02/11

A qualunque evento tu vada, se domandi ad uno degli ospiti della prima ItaCon, qual'è stata la loro esperienza preferita ti diranno sempre l'Italia e Roma. Dopo il successo della prima edizione, la FantasyEvents ha deciso di raddoppiare, preparando una seconda edizione a Napoli dal 10 al 12 Giugno 2011. I primi nomi confermati sono Ospiti d'eccellenza, Peter Facinelli (Carlisle Cullen padre di Edward), Charlie Bewley (Demetri, Volturo) e Cassandra Clare, autrice della serie Best-seller internazionale Shadowhunters.

Di solito durante le Convention è prassi comune non parlare di eventi "rivali" anche se si svolgono in un'altra nazione. Non è stato così, però al RingCon, la più grande Convention Fantasy in Europa che si svolge annualmente a Bonn, Germania, dove durante tutti i loro interventi, Gil Birmingham, Alex Meraz e BooBoo Stewart non hanno fatto altro che parlare di quanto si fossero trovati bene in Italia, esprimendo il desiderio di poter tornare presto a far visita al nostro splendido paese, facendo anche un notevole passaparola tra i colleghi del cast che a loro volta hanno espresso lo stesso desiderio.
Dopo il successo ottenuto dalla Prima Convention Twilight tenutasi a Roma, e patrocinata dalla Provincia e dall'Assessorato alle politiche Culturali del Comune di Roma, che ha permesso ai fan della saga di incontrare alcuni degli attori del cast dei film; la FantasyEvents ha deciso di partire con la seconda edizione dell'evento.
Quest'anno la Twilight ItaCon2 si svolgerà presso l'Hotel Centro Congressi Futura di Napoli.
Basata sulle consorelle americane ed europee, ed organizzata dalla FantasyEvents (giovane associazione no profit), la Twilight ItaCon2 da ai fan la possibilità di posare con gli attori per una foto personalizzata, ottenerne l’autografo ed interagire con loro durante tutto l'arco della Convention ed in particolare negli eventi speciali come il Welcome Cocktail, il Twilighters Ball e l'evento più ristretto chiamato quest'anno The o Caffè .
"Non la solita passerella, ma tre giorni da vivere insieme a loro".
Durante la Convention ci saranno molte occasioni di incontro tra i fans grazie anche alla presenza di alcuni esponenti dei fansite internazionali più popolari che parleranno della loro esperienza dentro e fuori dal set. Si svolgerà inoltre un concorso per il miglior costume ispirato al mondo di Twilight (consentite partecipazioni singole e di gruppo). Previste esibizioni musicali live ( confermati Tom Bertram e Lee MacDougall dall'Inghilterra)ed una zona merchandising dedicata allo shopping a tema e la zona make-up.
Ospiti confermati : Peter Facinelli (Carlisle Cullen nella Saga Twilight, Dr Cooper in Nurse Jackie, Il re Scorpione, Jimmy in Six Feet Under); Charlie Bewley (Demetri nella Saga Twilight; Slightly Single in L.A.; Soldiers of Fortune; Like Crazy vincitore al Sundance Film Festival) ; Cassandra Clare, autrice della serie best-seller internazionale Shadowhunters - Mortal Instruments, in fase di adattamento cinematografico, presenterà l'uscita Italiana della sua nuova serie Infernal Devices.
Altri ospiti verranno annunciati man mano che ci si avvicinerà alla data dell'evento.
Per poter partecipare alla Convention è necessario versare una quota contributiva che va dai €50 ai €250.
Ogni quota ha l'unico scopo di contribuire alla copertura delle spese organizzative dell'evento (attori, voli, hotel, etc. ) e da diritto ad un Pass con delle caratteristiche diverse.
Ulteriori informazioni possono essere reperite tramite il sito dell'associazione o tramite la loro pagina facebook http://www.facebook.com/pages/FantasyEvents/229502940982



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FantasyEvents
Responsabile account:
Patricia L. Locche (Responsabile stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere