CORSI

L'orientamento delle donne overanta fra social media, ageismo e menopausa

October 21 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

3 webinar proposti da RICOMINCIANTA nei giorni 10-11 e 12 novembre 2020, 1 relatrice al giorno per un'ora di confronto sulla piattaforma web (dalle ore 18 alle ore 19). Importante esserci per partecipare, interagire e confrontarsi. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito web

Roma, 20 ottobre 2020 – La situazione da emergenza sanitaria da COVID-19, e il nuovo DPCM hanno di fatto annullato l'incontro programmato a ROVIGO, in occasione dell'Ottobre Rodigino.

Quindi, l'atteso appuntamento con le promotrici del progetto “Ricomincianta” si sposta direttamente sul web, con i webinar di “IO DONNA OVERANTA, COME ORIENTARSI FRA SOCIAL, AGEISMO E MENOPAUSA”, con tre incontri virtuali di un'ora (a partire dalle ore 18) che saranno tenuti nei giorni 10-11 e 12 novembre 2020, da Laura Carlini (cosmetologa), Viviana Vaglietti (consulente di marketing) e Luisa Carlini (medico).

E' un modo per ripartire, di interagire, di confrontarsi a distanza di un anno dal primo evento che si è svolto a Roma, il 9 novembre 2019 a Casa La Salle Hotel, ma che nonostante il momento delicato che stiamo vivendo, guarda in avanti, verso un futuro, verso un importante obiettivo: la concretizzazione di una grande community di overanta.

Si calcola, da dati ISTAT, che sono circa 2.497.769, le donne in Italia, tra i 50 e i 54 anni, una vasta platea , a cui trasmettere il messaggio che la generazione “anta” non rappresenta una linea di confine, ma un nuovo punto di ripartenza.

Riparte da qui, a partire dal mese di novembre, con lo stesso entusiasmo ispirazionale, con un ricco programma di incontri fisici (nel rispetto delle norme sanitarie di sicurezza personale) e virtuali come i webinar, per confrontarsi sull'attualità del tema

E l'ambizione di “RicominciAnta” è proprio quella di cercare di promuovere il benessere e l'affermazione di tutte coloro (ma può essere una considerazione anche al maschile), che si trovano in questa fase della vita, per cercare di dare loro un contributo, per ritrovare autostima, progettualità e serenità, offrendo loro gli strumenti di conoscenza dei cambiamenti che possono caratterizzare questo periodo della vita.

Il progetto si propone di portare avanti una serie di iniziative, come incontri divulgativi e motivazionali, conferenze,roadshow e atelier, consulenze professionali, ritiri tematici di approfondimento e di svago e altro ancora nel corso del biennio 2020-2021 (emergenza da coronavirus permettendo). Sponsor degli eventi in programma

Una tre giorni di webinar nel mese di novembre

Sarà una maratona di webinar quella che è stata organizzata nella seconda di novembre. Ogni giorno un incontro virtuale da seguire. Ognuno avrà una durata di un'ora, con inizio sempre alle ore 18, che saranno dedicati a tutte quelle donne che vogliono affrontare questa nuova fase della vita che passa, con i tempi, con consapevolezza, informazione ed impegno.

Tutte le informazioni per partecipare ai webinar, sono disponibili sul sito web ricomincianta.com

Gli incontri in programma, saranno un'occasione importante per parlare finalmente di ageismo, la forma di discriminazione nei confronti di una persona in base alla sua età.

Il progetto “RicominciAnta”, si prefigge inoltre di promuovere la “generazione boomer”, con indicazioni pratiche per chi ha la voglia di rimettersi in gioco, nella vita e nella professione.



Licenza di distribuzione:
Giuliano Bicchierai
giornalista - STUDIO GB di Giuliano Bicchierai
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere