ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

L'oro vola ai massimi da 15 mesi (MF)

04/06/16

L'oro vola ai massimi da 15 mesi (MF). Nel dicembre del 2015, il prezzo dell'oro era sotto il livello psicologicamente importante di 1.000 EUR.

FotoNel dicembre del 2015, il prezzo dell'oro era sotto il livello psicologicamente importante di 1.000 EUR. Sin dall'inizio del 2016 il prezzo dell'oro è cresciuto e, salvo fluttuazioni minori, è stato sopra il livello di 1.240$ l'oncia.
La settimana scorsa si è registrata una lieve flessione dai 1.278 ai 1.249 dollari l'oncia provocato dal timore di una crescita dei tassi di interesse dalla Federal Reserve.

Il quotidiano finanziario evidenzia l’andamento dell’oro in questi ultimi mesi. Il metallo prezioso è arrivato a sfiorare quota 1.300 dollari l'oncia, guadagnando oltre il 20% da inizio anno, spinto dal dollaro debole. Uno scenario che secondo MF potrebbe durare a lungo, visto che dietro questo rally non sembra esserci, a differenza di altre volte in passato, solo una corsa degli investitori al più classico dei beni rifugio. Inoltre i rinvii del rialzo dei tassi da parte della Fed continuano a indebolire il biglietto verde: nei confronti dell'euro, ormai in area 1,15 dollari, e dello yen, mai così forte da 18 mesi ad oggi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Di Ponio
Responsabile account:
Stefano Di Ponio (Networker)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere