Utenti registrati: 37886 - Testi pubblicati: 236373
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Elisa Rattotti
Azienda: Lewis Communications
Web: http://www.lewispr.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
L'Università di Stanford si affida ai driver di Progress Software

Pubblicato il 10/07/12 | da Elisa Rattotti


Integrazione efficiente dei dati direttamente dal Cloud alle applicazioni aziendali

Progress Software Corporation (NASDAQ: PRGS) annuncia che la Graduate School of Business dell’Università di Stanford ha scelto i driver Progress® DataDirect Connect® XE per ODBC per connettersi in tempo reale alla propria piattaforma Salesforce.com. Stanford utilizzerà i driver DataDirect Connect per integrare i dati di Salesforce.com con le proprie applicazioni aziendali on-premise utilizzate per la gestione quotidiana del database Alumni. Al contrario di Oracle, che non consente la possibilità di accedere direttamente ai dati Salesforce.com senza layer intermedi, i driver DataDirect Connect XE per ODBC offrono un collegamento diretto e più efficiente ai dati presenti su Cloud.

Come molte altre istituzioni universitarie, l’Università di Stanford si collega alla propria base Alumni per diversi motivi, tra cui il social networking e lo sviluppo del business. Dato che la School of Business di Stanford utilizza Salesforce.com come strumento di gestione del database Alumni, si è resa necessaria la possibilità di accedere ai dati disponibili su Cloud per la creazione di numerosi report e altre operazioni da effettuare sul database on-premise. Per utilizzare la suite OBIEE (Oracle Business Intelligence Enterprise Edition) per la creazione di report di livello enterprise in tempo reale, l’istituto aveva bisogno di un driver di alto livello tecnologico che fornisse un accesso affidabile e in tempo reale. I driver DataDirect di Progress sono le uniche soluzioni standard-based presenti sul mercato in grado di garantire l’accesso in tempo reale ai dati operativi di Salesforce.com da parte di applicazioni, quali gli strumenti amministrativi OBIEE.

I driver DataDirect Connect XE for ODBC aiutano il dipartimento IT di Stanford a:

offrire l’accesso immediato, alte prestazioni e un collegamento affidabile e ai dati critici presenti su Salesforce.com
consentire un collegamento diretto a Salesforce.com tramite la Business Intelligence di Oracle, senza ulteriori layer IT o costi aggiuntivi;
eliminare i requisiti di sincronizzazione dei dati e di data caching, abilitando un Cloud SQL-driven o applicazioni on-premise con accesso diretto e in tempo reale ai dati Salesforce.com

John Goodson, Senior Vice President Products di Progress Software, dichiara: “La Graduate School of Business dell’Università di Stanford era alla ricerca di flessibilità, funzionalità e valore. Dal momento che le organizzazioni continuano a utilizzare strumenti di Business Intelligence per la gestione della reportistica, hanno bisogno di un accesso affidabile alle nuove fonti di dati come Salesforce.com. I sistemi BI di livello enterprise ricevono continue richieste e non c’è spazio per gli errori. La nostra soluzione Salesforce.com è l’unico driver in grado di offrire quel livello di performance, affidabilità e flessibilità utile per avere successo”.

Progress Software è leader globale nel settore dei software per la connessione alle applicazioni aziendali più critiche a dati e servizi che girano su qualsiasi piattaforma e che utilizzano standard consolidati ed emergenti. Gli sviluppatori di tutto il mondo si affidano ai prodotti Progress® DataDirect® per connettere applicazioni a un’ampia gamma di fonti di dati tramite interfacce basate su standard quali ODBC, JDBC, ADO.NET, XQuery e SOAP. Oltre 300 vendor di software indipendenti e migliaia di aziende si avvalgono di Progress Software per semplificare e snellire la connettività dei dati per i sistemi distribuiti e per ridurre la complessità dell’integrazione mainframe.

Per ulteriori informazioni su Progress Software, visitare il sito: http://www.progress.com


Link: Progress Software, cloud, Stanford

Autore della pubblicazione:
Elisa Rattotti
Account Executive
Lewis Communications
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 174255


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas