EDITORIA
Comunicato Stampa

L'uomo solo e la formica di Alessandro Petruccelli

04/07/13

Graphe.it edizioni in collaborazione con La Libreria di Margherita presenta: L'uomo solo e la formica di Alessandro Petruccelli Illustrazioni: Emiliano Billai Per bambini dai 6 ai 10 anni

La formichina di Alessandro Petruccelli è davvero particolare, oltre a un coraggio da leone riesce a trasformare le sue paure in poesie, e rima dopo rima le sue avventure si trasformano in storie da raccontare ai bambini.

L'uomo solo e la formica è una favola per bambini dai 6 ai 10 anni, ma sembra che conquisti anche i più piccoli, scritta da Alessandro Petruccelli, illustrazioni di Emiliano Billai, Graphe.it edizioni in collaborazione con La Libreria di Margherita.

Una favola per grandi e piccini, una raccolta di poesie.

La formica dopo un incidente causato da una rondine, distratta, si perde in città, tra l'indifferenza generale e la tanta paura di finire sotto le auto, la formica riesce a catturare l'attenzione di un uomo che affascinato dalla sua particolare dote poetica accetta di accompagnarla dove potrà trovare una nuova famiglia.

Una storia semplice, che sta già conquistando i cuori dei bambini:

«La formica può parlare perché sta dentro un racconto e così la storia è più bella, perché c’è più fantasia e con la fantasia si può capire quello che la formica vuole dire. » Alessandra, 6 anni.

«La storia della formica è bella, e a lei piace stare sopra al naso del signore simpatico. La formica sta attenta con le macchine, come la Giulia.» Giulia, 3 anni.

Stampato su carta riciclata.

La collana I libri di Margherita
è realizzata in collaborazione con
LA LIBRERIA DI MARGHERITA – Formia (Lt)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Graphe.it Edizioni di Roberto Russo
Responsabile account:
Roberto Russo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere