SPETTACOLO
Comunicato Stampa

la Bad Girl della comicità italiana, Velia Lalli, arriva al teatro a l'Avogaria di Venezia

16/11/17

Sabato 18 novembre 2017, ore 21.00, nello storico teatro lagunare, ritorna la rassegna di stand up comedy a cura di Nicolò Falcone e Maddalena Pugliese.

Secondo appuntamento al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) con la stand – up comedy, una comicità trasgressiva e senza censure, dove si ride di gusto su temi scottanti e delicati mettendo da parte il politicamente corretto. Una rassegna, riservata rigorosamente ad un pubblico adulto, a cura di Nicolò Falcone e Maddalena Pugliese.

Sabato prossimo, 18 novembre 2017, ore 21.00, va in scena “Lasciate che i pargoli vengano a me” di Velia Lalli. La “bad girl” della comicità italiana, protagonista di #Sbandati su Rai 2 e di Stand up comedy su Comedy Central, posa il suo sguardo inclemente sui ruoli sociali contemporanei. Ancora una volta nessuno sarà al riparo dalla sua satira sferzante e impietosa: al centro della narrazione la sorpresa di non essere più una ragazza, ma una donna. Uno sguardo acuto su come sia difficile dare una definizione a questo ruolo, specialmente se non si è seguito il percorso canonico: matrimonio, famiglia, figli. Lo spettacolo è la demolizione dei fantasmi del passato, una zavorra di cui ci si può liberare solo ridendo. E’ la decostruzione dei ruoli imposti, in cui ci troviamo nelle diverse età della vita. Madri, padri, figli, mogli, mariti, compagni, nemmeno uno viene risparmiato, ogni ruolo ha il suo risvolto tragicomico, ed accettarlo è l’unico modo per sublimarlo.

La stand up comedy è un genere di commedia in cui l'artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo all'insegna del politicamente scorretto, dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell'essere umano, una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che mira, senza preamboli, alla pancia delle persone. Uno spettacolo dove il comico, con il solo ausilio di un microfono, senza parrucche o tormentoni, in primis fa ridere di sé per poi passare ad attaccare ciò che lo circonda.


L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Ca’ Foscari di Venezia e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni”, rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.

Per partecipare agli spettacoli, tutti alle ore 21.00, è necessario prenotare telefonicamente ai numeri 0410991967-335372889 o via mail all’indirizzo avogaria@gmail.com.
Info: http://www.teatro-avogaria.it

Info per la Stampa: Sabino Cirulli
Tel. 349/2165175

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
sabino cirulli
Responsabile account:
Sabino Cirulli (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere