EDITORIA
Comunicato Stampa

La Brigata Sassari Rivive nel Romanzo di Gianfranco Fine ed Enrico Tirotto

15/06/20

Debutta in questi giorni il romanzo " SOS DIMONIOS DE MERULAS ", degli autori Gianfranco Fine ed Enrico Tirotto, ambientato nell'isola dei quattro mori e alle soglie del primo conflitto mondiale.

Sotto l'incombente tragedia della grande guerra, in una Sardegna povera ma felice, la storia d'amore tra Costantino e Angheledda farà rivivere sapori, colori e tradizioni di un’epoca ormai lontana. Nella splendida cornice della macchia mediterranea le radici della tradizione sarda emergono dalla narrazione di una lontana quotidianità rurale, ricca di valori, tra sagre paesane e pane appena sfornato. I fasti della gloriosa Brigata Sassari rivivranno in un drammatico scenario dove troveremo i valorosi soldati sardi impegnati in cruenti combattimenti all’arma bianca e in oscure trincee, accomunati da sofferenza, orgoglio e solidarietà. Un viaggio in un paese immaginario dell’isola dove il lettore si ritroverà proiettato nel 1914, in un coinvolgente mix tra avventura ed emozioni. Un appassionante romanzo d’amore ed amicizia che farà assaporare il gusto di una Sardegna mai dimenticata.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
enrico tirotto
Responsabile account:
Enrico Tirotto (AUTORE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere