ECONOMIA e FINANZA

La Business Sales Academy inaugura il secondo anno del Piano Calenda – Formazione e competenze al centro del piano di governo per lo sviluppo delle imprese

November 21 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La formazione si conferma la leva strategica al centro della legge di bilancio per il 2018, che include l’acquisizione e lo sviluppo delle competenze professionali nel quadro più ampio del rinnovo del piano Industria 4.0.

Business Sales Academy –> bsa.academy

La formazione si conferma la leva strategica al centro della legge di bilancio per il 2018, che include l’acquisizione e lo sviluppo delle competenze professionali nel quadro più ampio del rinnovo del piano Industria 4.0.

Formare per crescere. È questo il paradigma che le aziende cercano di mettere in pratica e sfruttare al meglio per entrare definitivamente nel flusso dei mercati mondiali e mantenersi al passo con i competitor internazionali.

La questione della competitività gioca indubbiamente un ruolo fondamentale nel panorama delle attività che le imprese decidono di implementare per raggiungere i loro obiettivi, e in questa direzione va anche la proposta formativa della Business Sales Academy di ESG89 Group.

Organizzata e promossa dal Centro Studi Economico Finanziario ESG89 che da tempo studia e cerca di comprendere in che modo si stia evolvendo la ricerca di competenze e professionalità da parte delle aziende, la giornata formativa della BSA avrà luogo il 23 marzo 2018 e si articolerà in 12 incontri di un’ora l’uno con speaker d’eccezione provenienti dal mondo dell’economia e della comunicazione.

Il tema centrale della giornata sarà quello del ‘Selling’ e delle ‘Relazioni’ 4.0, argomento trasversale ad ogni campo dell’economia e che assume, giorno dopo giorno, un’importanza sempre più cruciale per le imprese, non solo nell’ambito della conclusione dell’acquisto da parte del cliente, ma più in generale nell’acquisizione e gestione stessa del cliente.

L’attenzione degli specialisti sarà, infatti, incentrata sulla gestione del cliente dal primo incontro fino al post vendita, nell’ambito dello sviluppo di una vera e propria relazione che vada a creare un rapporto di fiducia e quindi una vera e propria fidelizzazione del cliente.

Nell’epoca dei mercati globali e della libera concorrenza, infatti, la sfida sta non solo nell’acquisire il cliente, ma soprattutto nel mantenerlo e nel renderlo un cliente affezionato e stabile nel lungo termine. Per fare questo, customer care e servizio post vendita sono le carte da giocare con attenzione e in base alla giusta strategia, per vincere la sfida con i competitor e raggiungere gli obiettivi aziendali.

Business Sales Academy –> bsa.academy

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Conoscere. Comunicare. Crescere. #Esg89Group



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Giacomo Bianchini
Responsabile Web & Social - ESG89 GROUP
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere