ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

La Business Sales Academy inaugura il secondo anno del Piano Calenda – Formazione e competenze al centro del piano di governo per lo sviluppo delle imprese

21/11/17

La formazione si conferma la leva strategica al centro della legge di bilancio per il 2018, che include l’acquisizione e lo sviluppo delle competenze professionali nel quadro più ampio del rinnovo del piano Industria 4.0.

Business Sales Academy –> bsa.academy

La formazione si conferma la leva strategica al centro della legge di bilancio per il 2018, che include l’acquisizione e lo sviluppo delle competenze professionali nel quadro più ampio del rinnovo del piano Industria 4.0.

Formare per crescere. È questo il paradigma che le aziende cercano di mettere in pratica e sfruttare al meglio per entrare definitivamente nel flusso dei mercati mondiali e mantenersi al passo con i competitor internazionali.

La questione della competitività gioca indubbiamente un ruolo fondamentale nel panorama delle attività che le imprese decidono di implementare per raggiungere i loro obiettivi, e in questa direzione va anche la proposta formativa della Business Sales Academy di ESG89 Group.

Organizzata e promossa dal Centro Studi Economico Finanziario ESG89 che da tempo studia e cerca di comprendere in che modo si stia evolvendo la ricerca di competenze e professionalità da parte delle aziende, la giornata formativa della BSA avrà luogo il 23 marzo 2018 e si articolerà in 12 incontri di un’ora l’uno con speaker d’eccezione provenienti dal mondo dell’economia e della comunicazione.

Il tema centrale della giornata sarà quello del ‘Selling’ e delle ‘Relazioni’ 4.0, argomento trasversale ad ogni campo dell’economia e che assume, giorno dopo giorno, un’importanza sempre più cruciale per le imprese, non solo nell’ambito della conclusione dell’acquisto da parte del cliente, ma più in generale nell’acquisizione e gestione stessa del cliente.

L’attenzione degli specialisti sarà, infatti, incentrata sulla gestione del cliente dal primo incontro fino al post vendita, nell’ambito dello sviluppo di una vera e propria relazione che vada a creare un rapporto di fiducia e quindi una vera e propria fidelizzazione del cliente.

Nell’epoca dei mercati globali e della libera concorrenza, infatti, la sfida sta non solo nell’acquisire il cliente, ma soprattutto nel mantenerlo e nel renderlo un cliente affezionato e stabile nel lungo termine. Per fare questo, customer care e servizio post vendita sono le carte da giocare con attenzione e in base alla giusta strategia, per vincere la sfida con i competitor e raggiungere gli obiettivi aziendali.

Business Sales Academy –> bsa.academy

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Conoscere. Comunicare. Crescere. #Esg89Group



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ESG89 GROUP
Responsabile account:
Giacomo Bianchini (Responsabile Web & Social)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere