ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

La Carnia in visita a Roma con una mostra fotografica

29/11/16

Martedì 6 dicembre 2016 alle h 17.30 presso la sede della Regione Friuli Venezia Giulia di Roma, in piazza Colonna 355, inaugurazione della mostra fotografica “Carnia, scrigno di emozioni”, foto di Gabriele Bano e Paolo da Pozzo. Interverrà l’Onorevole Giorgio Zanin. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 23 dicembre.

FotoI due autori friulani in questa occasione presentano il libro fotografico omonimo da cui sono tratte le immagini, edito dalla casa editrice Daniele Marson Editore di Budoia (Pordenone) I fotografi mostrano le bellezze naturali della Carnia, una zona montana delle Alpi Orientali ricca di angoli suggestivi. Le immagini interpretano alla perfezione le emozioni che i due fotografi tolmezzini sentono verso la loro terra d’origine, da qui il titolo del libro.

A impreziosire il volume la prefazione di Dante Spinotti, di Tolmezzo direttore della fotografia di numerosi film di produzione italiana e hollywoodiana. Nominato due volte alla candidatura Oscar, ha al suo attivo più di una quarantina di film.

La Daniele Marson Editore è una casa editrice di Budoia (Pordenone) specializzata in libri fotografici di natura e montagna. Si distingue per la qualità della stampa. Attraverso le sue pubblicazioni vuole promuovere il territorio e la salvaguardia dell’ambiente.

Durante l’evento sarà proiettata la multivisione realizzata per la presentazione del libro. Immagini della Carnia in dissolvenza incrociata sincronizzate con la musica.

Diana Crestan
Collaboratrice e addetto stampa della casa Editrice Daniele Marson Editore

email: diana.crestan@danielemarson.com





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniele Marson Editore
Responsabile account:
Diana Crestan (collaboratrice e addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere