AZIENDALI

La Commissione Europea finanzia il nuovo sistema di traduzione simultanea di Ablio

December 13 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ablio (ablio.com) si è recentemente aggiudicata un prestigioso finanziamento erogato dalla Commissione Europea per lo sviluppo di AblioConference, un innovativo sistema di traduzione simultanea per eventi e congressi.

Tramite la sua piattaforma software basata su Internet, gli organizzatori di eventi possono compiere tutte le operazioni relative alla gestione ed il rilascio di servizi di traduzione simultanea ed altre applicazioni per i loro eventi, diffondendoli agli ascoltatori tramite reti Wi-Fi dedicate e gestite in forma automatizzata, avendo inoltre la possibilità di utilizzare interpreti professionali connessi da remoto. Gli ascoltatori hanno la possibilità di ricevere l’audio delle traduzioni sui propri dispositivi mobili.

Con AblioConference non è quindi più necessario noleggiare ed installare gli attuali e costosi sistemi basati su tecnologie ad infrarosso: l’erogazione di un servizio di traduzione simultanea può essere quindi svolta ad una frazione dei costi attuali, finalmente accessibile a chiunque.

Il finanziamento di € 772.000 è stato concesso al termine di un processo altamente competitivo di valutazione tecnica effettuato dalla Commissione Europea all’interno del suo programma SME2 Instruments di Horizon2020: il più grande programma mai realizzato dalla Commissione per la ricerca e l'innovazione, il cui obiettivo è di contribuire ad una crescita intelligente e inclusiva per assicurare all’Europa una produzione tecnologica di livello mondiale.

“Questo riconoscimento da parte della Commissione Europea, è un’ulteriore conferma del valore delle nostre iniziative e progetti, già consolidati dall’investimento seed di Lazio Innova – afferma Giulio Monaco, CEO di Ablio - e ci spinge a proseguire con impegno ed entusiasmo nel nostro percorso di crescita e sviluppo. AblioConference costituisce la naturale prosecuzione dell’impegno di Ablio nel realizzare i migliori servizi di interpretariato, sfruttando le tecnologie, per rendere la loro fruizione sempre più semplice, pratica ed efficiente”

Attualmente dalla propria piattaforma ablio.com Ablio eroga un servizio globale di interpretariato telefonico disponibile da qualsiasi dispositivo (telefono, mobile, PC) on-demand e su prenotazione in decine di combinazioni linguistiche fornite da una comunità di oltre 400 interpreti professionisti. Costituita nel 2015, Ablio è una start up innovativa italiana con sedi a Roma e Stati Uniti.


Ablio – Ufficio Stampa
Marzia De Pietro
marzia.depietro@ablio.com





Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Marzia De Pietro
Inbound Marketing Manager & Digital PR - Ablio
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere