EDITORIA
Comunicato Stampa

La copertina dell'Elenco Si! di Udine e Provincia 2012 dedicata agli Alpini

22/11/11

E' in distribuzione, anche quest'anno curata da Poste Italiane, l' edizione 2012 dell' Elenco Telefonico di Udine e Provincia edito da Pagine Si!. La copertina è dedicata, in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia, al Corpo degli Alpini e alla Sezione dell' A.N.A. di Udine che festeggia i 90 anni dalla sua fondazione.

Elenco Sì” e gli Alpini: un connubio tutto friulano per la nuova copertina dell’elenco di Udine e provincia, edizione 2012.

L’Italia compie centocinquant’anni, e Pagine Sì SpA ha deciso di celebrare questa storica ricorrenza legando uno dei prodotti di punta, l’ELENCO Sì di Udine e provincia, a un’icona della Patria e del Friuli qual è il corpo degli Alpini. Una scelta dettata dal cuore e dallo spirito indomito di uno dei più antichi corpi di fanteria le cui gesta riecheggiano nella memoria della popolazione italiana e friulana.

Una scelta che si sposa alla perfezione con lo spirito di Pagine Si SpA, secondo operatore italiano nel settore delle directories e degli elenchi telefonici, e società editrice dell'ormai noto elenco telefonico ELENCO Sì!, la cui presenza sul territorio nazionale viene sistematicamente segnalata ed apprezzata per la qualità e la funzionalità dagli organi d'informazione.

Il Supervisore Stefano Volpi e il coordinatore Walter Zanot di Pagine Sì SpA, hanno voluto coinvolgere nel progetto il vice presidente dell’A.N.A. Sezione di Udine, che quest’anno festeggia il novantesimo anniversario dalla sua fondazione, Luigi Renzo Rovaris. Dagli archivi storici è stata selezionata l’immagine che è poi stata affidata alle esperte mani dello studio grafico di Pagine Sì. La foto, del 1940, immortala un Alpino che avanza nel territorio montuoso albanese durante la campagna nei Balcani. Una foto che racchiude in sé la storia secolare di questo corpo, indissolubilmente legato alle montagne e al rispetto della natura. E’ anche per questo che da sempre la gente friulana è legata a filo doppio alle vicende degli Alpini, come testimonia il signor Rovaris: “Il popolo friulano da sempre si identifica nel corpo degli Alpini. Si pensi a quante famiglie, a cavallo tra le due Guerre, hanno pagato un pesante dazio alla causa italiana. Un tributo di vite umane, di propri cari che sono partiti per il fronte senza farvi più ritorno. Agli Alpini sono legate pagine storiche e a volte tragiche della nostra Patria. Impossibile non amare le “penne nere” e non sentirsi parte integrante della loro leggenda. L’alpino e il suo spirito indomito vivono in ognuno di noi, nel quotidiano di ogni cittadino friulano, da Udine a Tarvisio”. ELENCO Sì, presente con i suoi elenchi in 71 province italiane con oltre 8 milioni di copie distribuite, ha voluto esprimere “l’alpinità” di questo territorio nella copertina 2012, legando la propria immagine aziendale ad un simbolo dell’Italia e, soprattutto, della gente friulana.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Bortuzzo
Responsabile account:
Stefano Bortuzzo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere