AZIENDALI

La distribuzione automatica come secondo lavoro e con alti guadagni

10/05/16

Oggi è sempre più frequente che si scelga di svolgere un secondo lavoro per migliorare i propri guadagni. Tra i lavori più redditizi che si scelgono come secondo lavoro con alti guadagni è la distribuzione automatica in franchising. Scopri le migliori proposte sul portale dedicato lavoroefranchising.com

FotoAprire un negozio di distribuzione automatica significa possedere un negozio aperto 24 h su 24h con un guadagno continuo.
Sempre più diffusi in zone private e pubbliche, commerciano qualsiasi tipo di prodotto dalle bevande ad articoli non alimentari come quelli para-farmaceutici.
Oltre alla grande quantità di prodotti che si possono commercializzare si riconosce come fattore positivo, senza dubbio, che non si necessita di una presenza fisica del commerciante nell'atto di vendita.
La possibilità di aprire un’attività nella distribuzione automatica è l’ideale fonte di guadagno come secondo lavoro in quanto non compromette per nulla il primo, a iniziare dall'esclusione di una presenza fisica nel momento di vendita.
Altro fattore importante è la semplicità nella vendita perché può essere avviata anche da chi non ha maturato esperienze specifiche nel settore anche con un investimento medio-basso.

COSA FARE PER GUADAGNARE CON I DISTRIBUTORI AUTOMATICI

Per diventare imprenditore nella distribuzione automatica è bene seguire alcuni passaggi fondamentali.
In primis si deve scegliere la tipologia dei prodotti che si vuol vendere: bevande, snack e prodotti alimentari, giocattoli, articoli parafarmaceutici, prodotti hard e molto altro.
Successivamente, in base ai prodotti scelti, si deve svolgere un’attenta analisi dei competitor nel settore presenti sul territorio per indentificare la zona in cui aprire un negozio di distributori automatici.
Le zone favorevoli a questo tipo di business sono quelle in prossimità di stazioni dei treni, dei bus, metropolitane e posti molto frequentati. Tutti quei luoghi in cui le persone fanno lunghe attese, ma anche in centro città dove questi sazi diventano dei punti d’incontro e riposo dal ritmo frenetico di tutti i giorni.
Per far ciò si può decidere se affidarsi ad un franchising, quindi un business già esistente, oppure creare un nuovo brand nel settore.

I VANTAGGI DELLA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA IN FRANCHISING

Affidarsi ad un marchio già esistente ha numerosi vantaggi, tra cui quello di far uso di un know-how già sperimentato e collaudato.
Inoltre, nel caso della distribuzione automatica in franchising si può usufruire della possibilità di avere delle macchine in affitto senza un costo maggiore e ad investimento molto ridotto.
Sono diversi i marchi in franchising che offrono un’assistenza pre e post apertura proprio per facilitare e sostenere il nuovo investitore.
Se si è già impegnati in un altro lavoro scegliere il settore della distribuzione automatica nella formula franchising permette di non aver grandi impegni.
Effettivamente, si tratta di un’attività che permette di guadagnare 24h su 24 per poche ore settimanali di lavoro; l’ideale come seconda fonte di guadagno.

Su lavoroefranchising.com trovi le migliori proposte in franchising nel settore della distribuzione automatica.