ARTE E CULTURA

"La Fabbrica degli Arcobaleni"

November 17 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

racconta la storia di un gruppo di operai che vengono travolti dalle vicende politiche economiche della Lettonia dopo la caduta dell’URSS, del loro coraggio, dell’intraprendenza e della voglia di non arrendersi mai, oltrepassando confini che prima di allora non erano mai stati esplorati.

La fabbrica degli arcobaleni
di Syd B.

“La fabbrica di arcobaleni” racconta la storia di un gruppo di operai che vengono travolti dalle
vicende politiche economiche della Lettonia dopo la caduta dell’URSS, del loro coraggio,
dell’intraprendenza e della voglia di non arrendersi mai, oltrepassando confini che prima di
allora non erano mai stati esplorati.

Il libro è la prima edizione dalla neonata casa editrice Apparel Book, costola di Apparel Music, etichetta discografica milanese, promotrice del genere elettronica.
Dalla duplice anima di Apparel, quella musicale e quella editoriale, nasce questo progetto: infatti “La fabbrica degli arcobaleni” viene accompagnato da una propria playlist musicale, dove ad ogni capitolo è associata una traccia musicale selezionata dallo scrittore dal catalogo Apparel Music.

La fabbrica degli arcobaleni è il secondo libro della trilogia nata con l'idea di raccontare gli anni Novanta, aprendo l’obiettivo da diverse angolazioni.

Nel primo, Tekno Free Doom, Syd B (pseudonimo di un autore che rimane nascosto e che proviene dagli ambienti underground degli anni 90) racconta il cambiamento radicale che investe l’Europa Ovest dopo la caduta del muro, attraverso la vita di due giovani ragazzi Marco e Stefano, che hanno fatto dei rave parties una ragione e uno stile di vita.

In questo nuovo libro, l'attenzione è sulle vite e le storie degli abitanti dell’ex-URSS, di quella parte di mondo, che fino agli anni ‘90, era vissuto nell’assoluta fiducia e reverenza nei confronti dell’ideologia del regime sovietico.
Dal buio della caduta dell’URSS, si apre un arcobaleno, di natura bizzarra ma che colora le vite dei protagonisti e li traghetta verso una nuova vita.

Per saperne di più: https://www.facebook.com/apparelbook/



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere