SPETTACOLO

La Ficts all’esposizione universale Expo Milano 2015. 13 luglio

July 10 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico, per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 113 Nazioni, sarà ospite all’Esposizione Universale EXPO Milano 2015. Lunedì 13 luglio, alle ore 19.30, presso la “Casa” del “Corriere della Sera” (unico giornale con un padiglione a Expo 2015), il Presidente Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione “Cultura ed Patrimonio Olimpico” del CIO, presenterà “EXSPORT MOVIES & TV 2015 - 33rd MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”.

Il Festival, edizione speciale per EXPO 2015 che patrocina il tradizionale evento mondiale. Moderatore sarà il giornalista Alessandro Cannavò, figlio dello storico Direttore della “Gazzetta dello Sport”.avrà luogo a Milano (Italia), dal 27 Ottobre al 1 Novembre, nell’ambito del “World FICTS Challenge 2015” Circuito Internazionale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva articolato in 16 Fasi che si svolgono nei 5 Continenti.
L’ingresso (al costo di 5 € a partire dalle ore 19), per coloro che fossero interessati a partecipare, sarà una proficua occasione per visitare, fino alle ore 23, l’Esposizione Universale EXPO 2015 (con una media presenze giornaliere di circa 90.000 persone) che vede protagonisti 137 Paesi partecipanti da tutto il mondo invitati ad interpretare il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Il programma degli eventi previsti per la giornata del 13 luglio a EXPO è disponibile al seguente link http://visit.expo2015.org/it/eventi?arrivalDate=13/07/2015&departureDate=13/07/2015.
Nel corso della presentazione saranno proiettate immagini inedite dei Giochi Olimpici di tutti i tempi (restaurate dal Comitato Internazionale Olimpico) nonché alcuni video in concorso a “Exsport Movies & Tv 2015”. Sedi del Festival: il seicentesco “Palazzo Cusani” (Via Brera, 15 - Milano) attualmente sede di rappresentanza della NATO (North Atlantic Treaty Organization) a Milano che sarà il “Core Business”, con 100 Proiezioni, 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, 5 Eventi collegati, 30 Premiazioni di ospiti internazionali e l’Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia (Piazza Città della Lombardia – Milano) che ospiterà la “Cerimonia di Premiazione” (1 Novembre) con l’assegnazione della “Guirlande d’Honneur ovvero l’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva” alle migliori produzioni del Festival nelle 7 Sezioni competitive nonché ai personaggi dello Sport, della Tv, del Cinema e del Giornalismo che “hanno svolto una significativa azione attraverso la promozione dell’immagine sportiva e dei valori culturali ed etici dello sport” che entreranno a far parte della “FICTS Hall of Fame”.
“Exsport Movies & Tv 2015”, che si colloca nell’ambito di “EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all”, una “piattaforma” di attività culturali, formative e sportive, diventerà un luogo di incontro privilegiato per 5000/6000 operatori ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo tra autori, media, Network mondiali (con i rappresentanti dei 1.172 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), radio, case di produzione, major, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive.
Per ricevere l’Invito personale e/o gli Accrediti Stampa e Vip per il Festival di Ottobre (per partecipare alle Proiezioni, ai Workshop, alle Conferenze, agli Incontri in programma) compilare il modulo disponibile al link www.fictsfederation.it/registrationform.doc.



Licenza di distribuzione:
Enzo Cappiello
Addetto stampa - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere