EDITORIA

La libreria SheLLf in edizione limitata solo al Salone internazionale del mobile

March 15 /2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La giovane designer Ka-Lai Chan presenterà un edizione limitata della sua opera SheLLf al Salone internazionale di Milano.

E' un percorso fuori dal comune quello che ha contraddistinto l'opera SheLLf della designer Ka-lai Chan. Nata come un'opera di design in edizione limitata si trasforma poi in un prodotto di serie grazie all'incontro tra la designer e la tecnologia addottata da Kristalia.
Questo percorso viene presentato meglio durante il Salone Internazionale del Mobile ove Ka-Lai presenterà la collezione in edizione limitata di 10 pezzi per la libreria piccola (125 x 75 x 27,5 cm) e 50 per quanto riguarda quella media (218 x 130 x 37,5 cm).

Ka-Lai Chan è giovane designer Olandese nata nel 1985 e proveniente dalla Scuola Delle Arti di Utrecht; Kristalia viene fondata nel 1994, oggi propone oggetti che si distinguono per il carattere essenziale attenti ad una fascia di utenza più giovane e in linea con le attuali esigenze del vivere odierno.

ll titolo dell'opera della designer, SheLLf, è una fusione linguistica e concettuale di 'shell' e 'shelf'.

L'idea iniziale della designer prende forma osservando le persone e vedendo che ognuno di loro, nella realtà, vuole indossare una maschera in modo tale da rendersi invisibili a chi gli sta davanti; una vera e propria maschera di perfezione. Così come la SheLLf, un festival di contrasti: con il suo interno grezzo che esprime tutte le particolarità del legno di quercia ed il suo esterno così liscio e lucido come uno specchio. L'oggetto racchiude quindi questa specie di maschera che crea un senso di movimento perchè cattura lo sguardo con il suo effetto visivo dinamico.

Ka-Lai racconta come sia stata una coincidenza il primo incontro con Kristalia; un incrocio avvenuto attraverso i Social Media. Una giovane artista che sa utilizzare al meglio i nuovi strumenti di comunicazione per promuoversi incontra un'azienda da sempre attenta ad utilizzare le nuove forme di comunicazione.

Le opere di Ka-Lai saranno visibili presso lo stand di Kristalia al Salone Internazionale del Mobile

Link:

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere