MUSICA
Comunicato Stampa

"La lupa conosce la strada" di Marina Girardi

22/03/15

Martedì 31 Marzo 2015 4MQ presenta una serata con le canzoni della donna albero e l'orchestra foresta, una grande stampa su tela e una piccola mostra di spiriti di montagna.In esposizione dal 31 marzo al 2 maggio 2015, dalle 18.00 all'1.00, tutti i giorni tranne i Lunedì. Accà, via Nazario Sauro 19, Bologna.

FotoMarina Girardi è autrice di storie a fumetti e canzoni illustrate.
É nata tra le montagne bellunesi nel 1979 e si è diplomata al corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Per Comma 22 Editore ha pubblicato Kurden People, Premio Komikazen Fumetto di Realtà 2009 tradotto in Francia per L’Agrume Edition, Appennino -2010- e Tutta discesa -2013- il diario disegnato di un viaggio in bicicletta a cavallo dell’Appennino centrale.
Nel 2011 ha pubblicato la raccolta di disegni Dalle Tane per Giuda Edizioni.
É di prossima uscita un volume per la collana Gli Anni in Tasca della Casa Editrice Topipittori.
Ha partecipato ai progetti La mia valle e Pasubiana, curati da Giulia Mirandola, realizzando la mappa disegnata degli Altipiani Cimbri di Folgaria, Lavarone e Luserna e un libro d’artista sul Monte Pasubio. Ha preso parte al progetto Torino e Le Alpi curato da Stefano Riba, con un lavoro ispirato a un trekking di tre giorni attorno al Monviso.
É stata ospite, nel 2013, del Festival di Carnet de voyage di Clermont Ferrand.
Gira l’Italia insieme a Rocco Lombardi con un progetto che si chiama Nomadisegni: laboratori di fumetto itineranti per grandi e bambini e uno spettacolo di cantastorie per raccontare le storie nascoste dentro al paesaggio. Hanno collaborato, tra gli altri, con il MART di Rovereto e l’Università di Architetture di Firenze.
Spesso il sabato disegna in strada con una bicicletta da pittrice. Ogni domenica poi si trasforma in albero e torna a crescere sulle montagne.
www.magira.altervista.org
www.nomadisegni.it

Quattro Metri Quadri è uno spazio espositivo messo a disposizione da Accà Vineria a chiunque voglia esprimersi con le arti visive. Uno spazio dinamico, senza nessun fine di lucro, fruibile da chiunque passi in Via S.Giorgio, nel centro storico di Bologna, a pochi passi da S.Giorgio in Poggiale, la biblioteca di Arte e Storia della città. Dal 2012 si sono susseguiti tre interventi di live painting da parte degli artisti: Fabio Bonetti, NAF-MK e Giovanni Blanco. Dal 2013 si è scelto di usare un telo vinilico di 2 metri per 2 sul quale stampare la proposta dell'artista. Hanno scelto di esporre fino ad oggi gli artisti: Tesi-Antitesi, Francesco Romoli, Paolo Torchetti, Maria Francesca Tassi, Studio Fludd, Rocco Osgnach, Rocco Lombardi, Elisa Talentino. www.accavineria.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accà
Responsabile account:
Gianluca Rossi (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere