EDITORIA
Comunicato Stampa

La magia di una favola a Milano

04/02/13

Rossana Lozzio presenta ufficialmente il suo ultimo romanzo alla libreria-legatoria Borghi.

Chi scrive spesso porta dentro di sé qualcosa di magico, soprattutto chi ha la capacità di scrivere e di far emozionare i bambini. E' Proprio quello che riesce a fare Luca Antonini, uno dei protagonisti dell'ultimo romanzo di Rossana Lozzio, Opera vincitrice del Premio Letterario “Da Donna a Donna” 2012 che verrà presentata ufficialmente il prossimo giovedì 21 febbraio presso la Libreria-Legatoria Borghi, in via Gian Giacomo Mora 15 a Milano, nata al limitare del centro storico da un idea di Elvio Ravasio di promuovere e dar spazio ad autori esordienti ed emergenti.
Con abilità l'autrice è riuscita a tessere un intenso intreccio tra le vite dello scrittore di favole e della famiglia di una delle sue più giovani ed accanite fan, la giovane Asia, orfana della madre, scomparsa prematuramente, ma accudita dalle premurose cure di Raffaella, zia amorevole per la piccola e sorella sempre presente per Stefano, padre della ragazzina.
“Una favola per Asia” è un romanzo carico di pathos in cui protagonista è l'Amore con la A maiuscola, capace di suscitare smuovere anime e coscienze, come si evince dalle parole di Max Venegoni, conduttore radiofonico di Radio Monte Carlo che ha curato la prefazione all'Opera: “Mi sono ritrovato in piu' di una occasione a commuovermi, tanto e’ stato il trasporto nel leggere questo romanzo, pagina dopo pagina… amore, dolore ma soprattutto speranza, ho percepito chiaramente, rigo dopo rigo, sino a sentire sulla mia pelle il tumulto ed il travaglio di tutti questi cuori affamati... sempre sul punto di trovarsi e subito dopo, ad un passo dal non volere piu' incontrarsi...”.
Dal momento dell'incontro con Luca la vita di Raffaella, finora attenta esclusivamente ai bisogni e alle necessità di Asia e Stefano, svolterà per un percorso che sarà composto da curve pericolose e da numerosi ostacoli che affronterà, quasi suo malgrado, sostenuta dalla bambina… nonostante la giovanissima età, infatti, Asia comprenderà l’evolversi della situazione molto prima di lei e dello stesso scrittore

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Miele
Responsabile account:
Manuel Pitton (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere