MUSICA
Comunicato Stampa

La mi porti un omaggio da Iseo

28/07/12

Prima delle due serate organizzate per Punto d'Incontro Estate di Iseo in omaggio alla musica indipendente, alla musica italiana all'ospite ed al sociale iseano

In omaggio alla musica indipendente.
In realtà si dovrebbe parlare di musica emergente, ma oggi è sempre più difficile per i giovani di qualità emergere e farsi notare da case e mercati discografici legati a doppio nodo al cordone ombelicale del business, dell’ audience televisiva, dei talent show (?) e del televoto.... che peccato!
La musica è bella perché trasmette emozioni, sensazioni, parla al cuore. C’è un mondo dimenticato costituito da ragazzi che si prendono le sette note del pentagramma, con passione le studiano, le sperimentano, creano nuovi suoni, testi e spartiti, si auto finanziano e producono lavori che rischiano di rimanere nei cassetti dei sogni solo perchè gli spazi loro riservati per farsi conoscere sono ridottissimi.
Nostra intenzione è regalare agli esponenti della musica indipendente un palcoscenico tutto loro, un concerto tutto loro e una piazza tutta per loro.
Riteniamo giusto fare questo omaggio verso chi ha il coraggio delle proprie idee, le difende tenacemente e non le abbandona per scegliere strade più facili ma per nulla appaganti. L’amore e il rispetto per la musica di questi giovani va premiato e sostenuto.

Lunedì 6 agosto
piazza Garibaldi – Iseo
dalle ore 21

Jean Riva
Il cantautore e musicista iseano, presenterà alcuni brani del suo ultimo lavoro: “Il pozzo”

a seguire alle 21.30

Nagaila

VIAGGIO DI RITORNO TOUR 2012
Dedicato a chi conosce la misura della propria fortuna e sa scoprirne il senso

Nagaila è una geniale e originale cantante orobica, ormai da anni presente sulla scena locale.
Dopo l’esordio del 1996 con “Silenzi miei” prodotto da Francesco Renga, oltre all’attività concertistica personale è corista sia dello stesso Renga sia in alcune tappe in tour con Claudio Baglioni. Nel 2004 è trombettista nell’EP “Elefante” dei Verdena comparendo anche in alcune date del loro tour “Il suicidio del samurai”. Sul finire degli anni 2000 riprende a piene mani la propria direzione artistica, grazie al sodalizio con Fidel Fogaroli, compagno artistico ma anche di vita. Il risultato è lo splendido “Luce negli occhi”, intenso ed elaborato, dalle forti sonorità elettriche ad accompagnare pianoforti e tastiere, dalla grande personalità. Nel 2001 vince il Biella Festival riservato ai giovani autori e cantautori con “Pietra di luna”.
Testi autobiografici si sviluppano in spazi melodici, atmosfere surreali e fluttuanti, graffianti esplosioni rock. Un tuffo nelle atmosfere Kate Bush e Bjork lette in lingua italiana. Emozionanti le esibizioni di Nagaila. Nel tour “Viaggio di ritorno 2012” presenta il suo ultimo Cd omonimo in uscita a settembre. Ingresso libero.
www.nagaila.net

evento organizzato da : Punto d'Incontro Eventi
http://www.piacereiseo.com/

Segnalato da Rita Faggiani-Uff. Stampa



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rita Faggiani
Responsabile account:
Rita Faggiani (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere