INTERNET

La nuova via per trovare il perfetto agente immobiliare

18/12/17

Urbania, Italia, 18 gennaio 2016 – WeAgentz (www.weagentz.com), una risorsa online semplice e gratuita che collega acquirenti e venditori con gli agenti immobiliari più performanti, annuncia ufficialmente il lancio del progetto attraverso il proprio servizio web in versione alfa.

Foto“Comprare o vendere casa è una delle scelte più importanti che una famiglia o un’azienda si trovano ad affrontare”, afferma Daniel Casarin, uno dei fondatori di WeAgentz. “Pertanto, scegliere l’agente immobiliare che ci aiuterà a trovare la casa dei nostri sogni o il giusto acquirente, è una decisione fondamentale”.

“La maggior parte delle persone, addirittura il 90%, trova un agente immobiliare basandosi su pubblicità o sulle raccomandazioni personali da parte di amici e parenti. Tutti soggetti, questi ultimi, che generalmente hanno una limitata competenza nel settore”, aggiunge Francesco Patarchi, co-fondatore e CEO della start-up. WeAgentz fornisce una raccomandazione imparziale sulla base di capacità specifiche degli agenti immobiliari, fornendo al cliente la migliore opportunità di successo nella propria transazione. Ma non finisce qui.

“Siamo impegnati a fornire raccomandazioni e recensioni obiettive e autentiche ai consumatori e, allo stesso tempo, abilitare i professionisti a valorizzare e promuovere la propria competenza ed il proprio curriculum. In questo modo gli utenti potranno prendere una decisione più intelligente e consapevole per comprare o vendere una casa”, continua Paolo Baita, il terzo co-fondatore di WeAgentz.

Le persone al centro
Tutto si realizza nell’acquisto dell’immobile perfetto, eseguito velocemente e al miglior prezzo. Questo garantisce una transazione ottimale per un professionista, così come per l’acquirente e il compratore. WeAgentz è un nuovo modo per i professionisti dell’immobiliare di farsi trovare online, dimostrando e certificando attraverso le recensioni dei clienti le proprie capacità e competenze.

Le radici di WeAgentz iniziano nel 2007, quando uno dei fondatori ha iniziato la ricerca della propria prima casa con sua moglie. Trovare il giusto agente immobiliare è stato scoraggiante. Era chiaro che ognuno avesse capacità diverse, ma prima di arrivare ad una soluzione passarono settimane. WeAgentz si prefigge di colmare questo vuoto e creare una specifica directory in cui dei “curriculum” estremamente dettagliati possano fornire agli utenti le informazioni più adeguate per avere il giusto agente, ottenendo così il massimo in fase di acquisto o di vendita.

I professionisti al centro
Da un lato qualcuno afferma che la crisi immobiliare sia alle spalle, sebbene la risalita non sarà così rapida. Strumenti come WeAgentz sono fondamentali per lo sviluppo e la valorizzazione di ogni professionista di settore. Dall’altro, le persone oggi navigano decine di portali di annunci immobiliari, puntando spesso alla disintermediazione. WeAgentz è alla ricerca di nuovi metodi per aiutare i professionisti dell’immobiliare ad incrementare la propria presenza online, raggiungendo nuove opportunità che assicurino una progressiva crescita futura.

“Nel web oggi non basta più essere semplicemente presenti, ma a fare la differenza è piuttosto come racconti e presenti la tua professionalità per trovare il cliente giusto nel momento giusto.” afferma Daniel Casarin.

C’è chi considera gli agenti immobiliari degli “apri porta”, relegandoli ad un ruolo spesso di contorno. WeAgentz è una piattaforma web che permette ai professionisti di essere contattati grazie alla promozione dei propri successi e delle proprie specializzazioni. WeAgentz è un motore di ricerca semplice in superficie, dotato però di tutto il necessario per consentire la generazione di contatti estremamente profilati. Benvenuti nella nuova era dei professionisti dell’immobiliare.

WeAgentz

Fondata nel 2015, WeAgentz by WePro srl è una start-up innovativa che utilizza i curriculum, le capacità e i successi degli agenti immobiliari per aiutare le persone in una delle decisioni più importanti della propria vita. L’algoritmo di WeAgentz ha l’obiettivo di identificare agenti immobiliari con specifiche caratteristiche per aiutare gli acquirenti a trovare la casa perfetta al prezzo migliore, e i venditori a vendere più velocemente conseguendo il maggior profitto possibile.

WePro S.r.l.
Francesco Patarchi (CEO)