HI-TECH

La Orobianco Group presenta il 29 Gennaio a Osaka il progetto “Casa Orobianco consortium”.

22/01/13

Durante l’evento saranno inaugurate le MTH – Micro Techno House, un’innovazione nel campo dell’architettura.

Giacomo Valentini, CEO e designer della Orobianco, insieme ad un team di esperti di Kansai ha fondato la “Casa Orobianco consortium” da cui è emerso il nuovo progetto delle Micro Techno House.
Le MTH sono un concetto innovativo di spazio che guarda al fruitore finale come vero soggetto della casa e sono quindi costruiti intorno alle sue esigenze.

Gli appartamenti si descrivono con quattro semplici aggettivi: confortevoli, flessibili, dinamici e pratici. Il comfort e la praticità sono garantiti dall’utilizzo delle ultime tecnologie presenti sul mercato, mentre la flessibilità risulta essere l’essenza della vita moderna in cui, si vive soli, ma si vuole sempre essere connessi con il mondo.
In poco più di 45 mq le MTH soddisfano in maniera congeniale tutte le esigenze di vita. Open space che si articolano intorno ad un grande tavolo che consente alle persone di incontrarsi e scambiarsi opinioni, mangiare, lavorare e pensare.
“Il pensiero di sedermi intorno ad un tavolo mi sprona la voglia di chiacchierare e incontrare gli amici, per questo ho strutturato le mie case intorno a un centro gravitazionale così importante” – chiosa Giacomo Valentini. “In un mondo in cui le persone vivono sole gli ambienti devono essere in grado di piegarsi ai cambiamenti di spazio ed esigenze.” – continua il designer, che aggiunge “anche se gli spazi sono piccoli devono dare la possibilità di invitare gli amici e devono necessariamente soddisfare le esigenze di comfort e praticità indispensabili per chi è sempre in movimento e vede la casa come il proprio rifugio”.

Il progetto ha visto la realizzazione di due case nel nuovissimo complesso Elbe court Taishibashi-Mae Osaka, che saranno presentati alla stampa e ai visitatori il 29 gennaio dalle 14 alle 16.

Press Info: ufficiostampa@orobiancogroup.com

Orobianco Srl
Giulia Zanzi (Press Office)