SPORT

La passione per le due ruote di Carvico e Jersey Lomellina, sponsor per la terza volta di BikeUp

15/05/17

Carvico e Jersey Lomellina per il terzo anno consecutivo sono orgogliosamente sponsor dell’importante festival internazionale delle biciclette elettriche BikeUp, portando l’esperienza, la qualità, l’innovazione e l’avanguardia racchiuse nei loro tecno – tessuti, simbolo indiscusso del Made In Italy.

É da molti anni un connubio vincente quello che si è creato tra il mondo della bicicletta, in tutte le sue forme, e le due aziende bergamasche produttrici di tessuti tecnici per lo sport (e non solo).
Un matrimonio perfetto che si fonda su un valore imprescindibile: l’amore per lo sport. Quello vero, sinonimo di impegno, passione, energia, fatica e gioia. E il ciclismo è uno degli sport più nobili, che meglio rappresenta, e racchiude, tutte queste emozioni.
La bicicletta è molto più di due ruote e due pedali. Oltre alla meccanica, alla tecnologia d’avanguardia e allo stile dell’ultimo modello, c’è un mondo fatto di spirito di squadra e doti individuali. C’è la passione di migliaia di ciclisti amatoriali.
Ogni gara, ogni viaggio ogni pedalata in sella a una bici è una piccola storia. Ed è per questo che Carvico e Jersey Lomellina sono da sempre al fianco di migliaia di ciclisti di tutto il mondo.
E c’è chi, tra loro, all’idea di pedalare con l’aiuto di un motore elettrico probabilmente storcerebbe il naso, ma in realtà la “bicicletta a pedalata assistita” è davvero il futuro di questo settore in continua espansione.
Dalle mountain bike alle bici elettriche da città, le e-bike stanno conquistando il favore di moltissimi sportivi e non solo. Poter fare quel passo alpino senza dover esser allenato come un professionista o poter evitare il traffico delle città contribuendo a risolvere i problemi di mobilità urbana in modo ecosostenibile, sembra davvero essere il prossimo futuro.
Il perfetto connubio di avanguardia, ecosostenibilità e sport, le stesse parole chiave in cui anche le due aziende bergamasche credono fortemente da sempre. A Lecco Carvico e JL porteranno innanzitutto il loro sostegno allo sviluppo di questo nuovo modo di vivere la bicicletta, senza dimenticare però che per pedalare al meglio c’è bisogno comunque del massimo supporto possibile, fisico, emotivo, tecnico e l’abbigliamento, si sa, non è affatto un aspetto secondario.

Sentirsi comodi durante una salita impegnativa, sentirsi protetti dal freddo quando piove, o non sudare sotto il sole estivo sono caratteristiche che solo capi realizzati con tessuti di ultima generazione possono assicurare.
Alla 4° edizione di BikeUp, dal 12 al 14 maggio a Lecco, Carvico e JL porteranno tutto il loro know how sul mondo dei tecno-tessuti in questa imperdibile 3 giorni di ciclismo, con 30 mila visitatori previsti, 60 stand iscritti, migliaia di relazioni, contatti di lavoro, prove gratuite di e-bike e naturalmente esposizione dei prodotti di punta che ruotano intorno, è proprio il caso di dirlo, a questo settore in continua espansione.
Aziende, istituzioni, professionisti del settore, appassionati o semplici curiosi potranno scoprire un nuovo modo di vivere la bicicletta e scoprire, magari, che un tessuto può proteggere dai raggi UV, può far respirare la pelle o ritardare la formazione dell’acido lattico!

Come Revolutional® Eco by Carvico, uno dei capi saldi della collezione che unisce tecnicità ai massimi livelli e rispetto dell’ambiente. Grazie all’utilizzo di Econyl®, filo di Poliammide 100% riciclato da materiali pre e post industrial, Revolutional® Eco è la perfetta evoluzione sostenibile dei tessuti della famiglia Revolutional® capace di mantenere inalterate tutte le inconfondibili caratteristiche tecniche di performance pur avendo un’inconfondibile anima green.
Revolutional® Eco, garantisce perfetta vestibilità è ultrasottile e leggero, ma allo stesso tempo capace di svolgere un’efficace azione di contenimento muscolare che, senza costringere, ritarda la formazione dell’acido lattico potenziando così lo sforzo e di conseguenza la performance sportiva; garantisce un’eccezionale protezione dai raggi UV, resiste al tempo, alle abrasioni e assicura la massima traspirabilità per avere la pelle sempre asciutta.
Con Jersey Lomellina invece, si potrà scoprire il lato fashion del ciclismo con le infinite possibilità di colori e di stampa per esempio di ZEUS: poliestere ideale per stampe transfer, confortevole, traspirante per una vestibilità fresca e asciutta.
Oppure ARES, creato per dare a ogni sportivo la sensazione di “indossare l’aria”. Poliestere leggero, traspirante, molto confortevole, capace di regalare una piacevole sensazione di freschezza.
La struttura della maglia leggermente aperta lo rende ideale per la realizzazione di t-shirt tecniche sportive che asciugano rapidamente lasciando la pelle sempre asciutta. Pensato proprio per il mondo del ciclismo, è possibile utilizzarlo sia per costruire l’intero capo sia per realizzare inserti tecnici nei punti più critici permettendo all’atleta di sentirsi sempre a proprio agio e potersi così concentrare al 100% sulla performance sportiva e raggiungere risultati ottimali. Ares inoltre è personalizzabile grazie alla tecnologia della stampa sublimatica: stile, colori, tecnicità e
leggerezza in un unico tessuto. Cosa chiedere di più?

Chi sono Carvico S.p.A. e Jersey Lomellina S.p.A.
Da più di 50 anni sinonimo di eccellenza manifatturiera, Carvico e Jersey Lomellina producono da sempre solo ciò che sanno fare meglio: tessuti indemagliabili e tessuti a maglia circolare, concentrato di competenza e creatività. Rispetto della tradizione e costante ricerca tecnologica; origini orgogliosamente italiane, ma radicate in tutto il mondo, la bussola che le guida ha un’unica
direzione: quella della qualità 100% Made in Italy.
www.carvico.com

carvico spa & jersey lomellina spa
Cecilia Clerici (Responsabile comunicazione)