VARIE

La passione sportiva sposa una buona causa sociale

11/03/21

Quando la solidarietà arriva dal campo di gioco. I ragazzi dell'Inter vicini all'Associazione APS I Tetragonauti

Il calciatore dell’Inter Danilo D’Ambrosio ha donato all’Associazione APS I Tetragonauti Onlus (Associazione di Promozione Sociale con sede a Milano e base operativa a Monza nata nel 2003, che propone opportunità educative di formazione e crescita a contatto con il mare attraverso la condivisione di esperienze significative a persone con disabilità, non vedenti, malati, bambini, anziani, giovani con problemi sociali e familiari: il viaggio per mare, la navigazione a vela, l’educazione ambientale, l’acquaticità e la subacquea) undici magliette autografate da altrettanti campioni della Serie A, che verranno vendute lunedì 8 marzo attraverso un’asta benefica. Le magliette verranno caricate sul canale eBay de I Tetragonauti . Il ricavato sarà interamente devoluto all’attività educativa della onlus che realizza interventi socio-educativi rivolti a minori, adulti e anziani, anche in situazione di disagio. Una concreta e significativa occasione per coniugare la passione sportiva e una buona causa sociale. In vendita, insieme con la magliette dell’Inter di Danilo D’Ambrosio, quelle di Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, Arturo Vidal, Zlatan Ibrahimovic, Luigi Donnarumma, Gigi Buffon, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Lorenzo Insigne. Tutte, (tranne quella di Insigne), sono firmate dai campioni che l’hanno indossata. “Onorato di poter aiutare un team di persone come voi che si impegna quotidianamente per rendere la vita di questi ragazzi migliore ed in alcuni casi a dargli il giusto senso” ha affermato D’Ambrosio incontrando il presidente dell’associazione, Gabriele Gaudenzi.

Verboom comunicazione
Arianna Augustoni (titolare)