SPORT
Comunicato Stampa

La Perla Verde dell’Adriatico attraversata dal Giro d’Italia

17/05/11

Giornata da non perdere per gli amanti del ciclismo. Riccione si prepara a farsi sfiorare dal “Giro”.

Il 19 maggio 2011 partirà la dodicesima tappa del giro d’Italia dalla città di Castelfidardo, nelle Marche.
Gli sportivi dovranno affrontare ben 171 chilometri prima di poter tagliare il traguardo presso quella che fu la capitale dell’Esarcato Bizantino, Ravenna, già stata sede di arrivo del Giro nel 1931, nel 1938, nel 1955, nel 1972 e nel 2005.
I ciclisti attraverseranno varie città marchigiane e romagnole come Ancona, Cattolica, Riccione, Rimini e Cesenatico e tutti gli appassionati di questo sport non potranno perdere il passaggio dei loro beniamini.
L’edizione 2011 del Giro è dedicata al 150° anniversario dell’unità d’Italia e le tappe del tour toccheranno numerose regioni della penisola, 17 su 20 per la precisione, in 21 tappe complessive, per un totale di 3496 chilometri. Da non dimenticare che la città di Castelfidardo giocò un ruolo decisivo nell’unità del nostro paese. Il 18 settembre 1860, infatti, vi fu una battaglia importante nel corso della quale i piemontesi, capeggiati dal generale Cialdini, sconfissero le milizie del generale Lamoricière che difendeva lo Stato Pontificio.
Hotel La Cappuccina, con piscina a Riccione, in prossimità del bel mare Adriatico ed a poche centinaia di metri dal celebre viale Ceccarini, offre soluzioni di soggiorno estremamente vantaggiose e piacevoli. La gentile clientela potrà trascorrere giornate di intenso e sano relax per sfuggire alla routine ed alla frenesia della vita quotidiana che tanto ci perseguita e disabilita sia fisicamente che psicologicamente. A disposizione degli ospiti anche le biciclette dell’hotel per un piacevole giro sul nuovo lungomare ciclabile o sugli altri appositi percorsi della città.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel La Cappuccina *** Riccione
Responsabile account:
Giacchetti Francesco (Addetta ai comunicati-stampa, Resp. Front Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere