GASTRONOMIA

La Pizza contemporanea arriva sulle Dolomiti: Denis Lovatel arriva a Malga Domador

August 20 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Denis Lovatel, pizzaiolo e titolare della celebre pizzeria Da Ezio di Alano di Piave, porta la sua pizza in malga per vivere la montagna a 360°

Il Pizzaiolo di Montagna, premiato con 3 Spicchi sulla guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso e inserito nella classifica 50 Top Pizza, gestirà una malga sulle montagne bellunesi per l’estate e proporrà la sua pizza in pala con ingredienti autoprodotti in altura.

Denis Lovatel ha deciso. La nuova base estiva per proporre le sue pizze sarà Malga Domador, situata nelle Dolomiti Bellunesi, in un’area che non è raggiunta da corrente elettrica e da linea telefonica. Qui Denis produrrà con il supporto dei malgari locali i prodotti per i suoi speciali topping.

“Durante il lungo periodo di lockdown - spiega Denis Lovatel - ho realizzato che vi era un piccolo tassello mancante alla mia esperienza. Sentivo il bisogno di dover stringere ancor di più il mio rapporto con la montagna, imparando da chi produce formaggi e salumi come un tempo. Insomma, vivere la natura a pieno. Da qui la scelta di individuare una malga come base e come nuova fonte d’ispirazione”.

La protagonista sarà una pizza in pala realizzata con uno speciale impasto lavorato con la biga e con una lievitazione di almeno 36 ore, rigorosamente croccante e studiato per essere in perfetta simbiosi con l’ambiente che la circonda.

Gli ospiti che raggiungeranno la Malga potranno gustare le proposte del menù occupando i 30 coperti a disposizione all’interno, oppure approfittando del progetto Pic Nic Sostenibile ricevendo un cestino per il pranzo provvisto di coperta e tutto il necessario per godere di un pasto a stretto contatto con la natura.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere