MUSICA
Comunicato Stampa

La pulce d'acqua di AleXimone, omaggio al menestrello della canzone italiana, Angelo Branduardi

27/07/17

La sensualità di AleXimone in un brano raffinato e a tinte pastello: La pulce d'acqua, grande successo di Angelo Branduardi

FotoDal 26 luglio su YouTube, è disponibile La pulce d'acqua di AleXimone, tributo al soprannominato menestrello della canzone Angelo Branduardi, un brano del 1977, ricantato dal cantautore siciliano, con spiccato lirismo, una rivisitazione che ci restituisce un grande successo del passato, nelle stesse "vesti" sobrie di Branduardi ma con un tocco di sensualità in più che rendono "caldo" e colorato, un brano registrato in studio in presa diretta, senza "effetti speciali".

Il brano fa parte di un mini album la cui uscita slitta di un mese, uscirà infatti in agosto, il titolo è Raffaello Carrà, trovata giocosa ed ironica, pertinente a Una biondina nell'armadio, cover di un successo della Carrà che attualmente è in promozione, poiché pubblicato proprio un mese fa.

AleXimone vanta collaborazioni con Viola Valentino, Marcela Morelo, Leda Battisti, Matteo Becucci, Sony Music e, si prepara a tornare in studio a settembre con due progetti: un album di cover completamente riarrangiate, di Raffaella Carrà e Loretta Goggi e, con un disco che conterrà due inediti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alex Simone
Responsabile account:
Alex Simone (giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere