CORSI
Comunicato Stampa

La ristorazione a OSPITI AL CENTRO, Sirmione, 14 marzo 2018

08/03/18

Esamineremo 5 elementi strategici per il successo del business nel settore dell'ospitalità, i punti di forza, le aree di miglioramento e soprattutto opportunità concrete e pratiche, subito attuabili dalle imprese del settore. OSPITI AL CENTRO mercoledì 14 marzo, Sirmione, presso la sede degli Alpini, via Mantegna 63 dalle 14:30 alle 18:00 PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE

FotoA Sirmione il primo appuntamento del laboratorio OSPITI AL CENTRO.
L'incontro è con imprenditori del settore turistico che vogliono lavorare sulle opportunità che l'ospitalità oggi può offrire attraverso una rete di professionalità che guardano l'ospite come il fulcro principale della propria eccellenza.
“Oggi non si esce a cena per mangiare ma per vivere un'esperienza emozionale.” dice Paolo Toffanello di Ristoratori Straordinari “Non è più soltanto una questione tendenze food e di chef stellati ma si cercano delle esperienze memorabili che devono essere considerate nell'organizzazione del ristorante eccezionale”.

Il partecipante sarà accompagnato passo dopo passo nell'esperienza del cliente: come nasce, com'è vissuta e come viene trasmessa. Questo percorso permetterà di valutare autonomamente 5 elementi strategici:
Ospitalità
Territorio
La camera in salute
L'esperienza memorabile
Sostenibilità
L'appuntamento di Sirmione, il prossimo 14 marzo dalle ore 14:30 presso la sede degli Alpini, è pensato per stimolare una riflessione operativa per le imprese del turismo locale che sono parte di un settore unico in Italia ad avere un trend di crescita positivo.
La ristorazione italiana è settore trainante la filiera agro-alimentare, terzo mercato europeo per volume d'affari: 83 miliardi di euro è quanto gli italiani hanno speso per mangiare fuori casa (fonte Fipe 2018). Questi dati non spiegano purtroppo il tournover negativo -11.200 è infatti il numero d'imprese della ristorazione che non hanno riaperto nel 2017.
L'iniziativa ha lo scopo di tradurre concretamente i segnali incoraggianti cercando d'innovare e controllare i numeri dell'impresa perché queste sono le basi di ogni nuovo investimento nel settore.

Valido per l'aggiornamento in materia di sicurezza.
In attesa di accreditamento presso l'Ordine degli Architetti di Brescia.

Info su: www.altravia.online



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Altravia srl
Responsabile account:
Marco Roveggio (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere