EDITORIA
Comunicato Stampa

La rivista “IPSOA Pratica Lavoro” si rinnova: tutte le informazioni per compilare le paghe mese per mese

24/11/14

Wolters Kluwer, azienda leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato fiscale, legale, del lavoro e finanziario, annuncia la nuova rivista IPSOA Pratica Lavoro, il punto di partenza per il professionista che si occupa di lavoro.

In uno scenario in continua evoluzione, una soluzione operativa e di immediata consultazione è necessaria per il professionista che si trova ad affrontare sempre più attività, adempimenti e procedure in ambito lavoro.
La nuova rivista IPSOA Pratica Lavoro è l’unica guida per risolvere con sicurezza i numerosi obblighi offrendo gli elementi fondamentali per l’espletazione degli stessi: chi, cosa, come e quando farli.
Quando aumentare nel cedolino la retribuzione di un dipendente di un determinato settore o di quale importo sono domande a cui tutti i mesi il professionista deve rispondere.
Consultando lo scadenzario della rivista si può conoscere subito la decorrenza dell’aumento retributivo e grazie alle tabelle contrattuali il valore.
Ma non solo, grazie alla rubrica CCNL inPratica si possono anche pianificare una serie di operazioni. Ad esempio, la misura dell’indennità da fare subito, i minimi tabellari del prossimo scatto da mettere in agenda, la gestione del trattamento di malattia da annotarsi in caso di assenza.
Con l'agenda legale e contrattuale inoltre si mettono in evidenza sia le procedure da seguire per il corretto assolvimento degli obblighi, sia la relativa tempistica, esponendo in maniera analitica il flusso di lavoro, i riferimenti normativi e le sanzioni.
A conferire ancora più valore all’offerta e per mantenere alta l'attenzione sull'evoluzione normativa, la rivista viene affiancata da una circolare online settimanale che informa sulle più recenti novità in materia di lavoro, previdenza e fisco.
La grafica è stata completamente innovata: all’inizio di ogni articolo, una vera e propria scheda di sintesi funge da guida all’analisi successiva. Il testo, arricchito con esempi pratici, tavole e schemi, spiega con un linguaggio operativo la procedura; allo stesso modo la disposizione normativa viene elaborata, semplificata e quindi ‘‘tradotta’’ a misura del professionista.
Nuova Pratica Lavoro: indispensabile per prendere con sicurezza le giuste decisioni.
Scopri la nuova Pratica Lavoro! E scarica il numero 0 gratuitamente www.shopwki.it/rivistapraticalavoro

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barabino & Partners
Responsabile account:
Paola Cuccia (Senior Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere