INTERNET

La Rivoluzione dell'Università

27/12/16

La prima università al mondo completamente online

FotoÈ la prima università al mondo completamente online pensata per migliorare il tasso di istruzione dei Paesi in via di sviluppo.
L'intero mondo dell'Università è racchiuso nel nostro sito internet www.paretouniversity.org , portale dove gli studenti possono trovare tutto il necessario grazie a un Pc, tablet o smartphone e una connessione internet.
Essere completamente online permette a Pareto University di avere costi molto contenuti e allo stesso tempo di fornire ai propri studenti professori di alto livello provenienti dalle migliori università di Europa e del mondo.
La missione di Pareto University è rendere l'istruzione universitaria di alto livello fruibile al maggior numero di persone possibili.
In particolare, la nostra università si rivolge ai giovani dei Paesi emergenti, dotati di grandi potenziali ma di poche disponibilità economiche o logistiche. Per questo motivo abbiamo scelto l'Africa come primo continente in cui portare la nostra università utile per formare una nuova generazione di giovani che diano nuovo impulso alle società africane. Crediamo fortemente nel valore di ogni singola persona e nel suo diritto ad usufruire di un istruzione di alto livello. Pareto University è attiva in 18 Paesi Africani: Benin, Burkina Fasu, Capo Verde, Camerun, Costa D'Avorio, Gambia, Ganha, Guinea, Guinea-Bissau, Liberia, Madagascar, Mali, Niger, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, Somalia e Togo.
Il nostro sito è un vero e proprio Campus online eccessibile 24 ore al giorno, dove gli studenti possono seguire le lezioni, sostenere gli esami, interfacciarsi con i professori e con gli altri studenti.
I corsi ad oggi sono Economia, Giornalismo ed Ingegneria Informatica .

Pareto University
Lucilla Signori (Responsabile relazioni esterne)