ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

La seicentesca villa torretta promuove l’arte contemporanea

02/04/15

Dal 9 aprile al 24 maggio: mostra “Il reale immaginato” dell’artista Wander all’interno della storica corte nobiliare

FotoProsegue il progetto di valorizzare Villa Torretta di Sesto San Giovanni come luogo dell’arte e della cultura sulle tradizioni delle “delizie e piaceri” della seicentesca residenza gentilizia alle porte di Milano.

Dopo la promozione di FAI che, per le Giornate di Primavera 2015, ha selezionato la villa per le qualità architettoniche ed artistiche, ora la struttura si apre all’arte contemporanea nella collaborazione tra Grand Hotel Villa Torretta Milano e Ten art Gallery con mostre, proposte ed eventi incentrati sull’arte contemporanea.

Grand Hotel Villa Torretta Milano – inserita nel prestigioso circuito MGallery Collection – gestisce una delle più affascinanti ville storiche della Lombardia. Accurati restauri hanno riportato a nuova vita e a nuove funzioni l’imponente residenza, vissuta in tre secoli dalle più ricche e blasonate famiglie milanesi.

Ten art Gallery – fresca e dinamica galleria milanese, diretta da Valentina Naldi – ha scelto Villa Torretta come cornice ideale e suggestiva per presentare le opere e la personalità dei propri artisti. Apre questa collaborazione culturale tra l’antico e il moderno una mostra dell’artista Wander “Il reale immaginato” dove le produzioni proposte rendono ben percepibili, insieme al valore contenutistico, “una tangibile concretezza e godibilità espressiva” caratteristica delle scelte della galleria milanese.

Il percorso di Wander, ironico e mai banale, tra frame fotografici e robuste pennellate in resina anche su grandi tele, invita a guardare la realtà con occhi nuovi e da diversi punti di vista. Il raffinato rapporto di Wander con l’immagine è frutto della sua multiforme esperienza come art director delle migliori agenzie di comunicazione internazionali, studi fotografici e pubblicazioni, ora rielaborato in una collezione d’arte di originalità e forte impatto.
La mostra si aprirà il 9 aprile 2015 con un cocktail d’inaugurazione alle 18.30 e proseguirà sino al 24 Maggio 2015 nella cornice della storica corte nobiliare del Grand Hotel Villa Torretta Milano, in via milanese 3 a Sesto San Giovanni (fermata M5 lilla – Bignami).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere