EDITORIA
Comunicato Stampa

“La soglia del silenzio”: un romanzo d’amore che brucia l’anima

01/06/16

Edito da Bibliotheka Edizioni e diviso in due volumi è uscito l’esordio letterario di O.T. Nadir, una giovanissima autrice genovese che farà sicuramente parlare di sé.

FotoO.T. Nadir. Dietro questo enigmatico pseudonimo si cela una giovane autrice ligure, qui al suo esordio letterario. Un esordio che, lo diciamo senza timore di essere smentiti, e senza la paura di essere tacciati di magniloquenza, è quanto di più bello abbia partorito la narrativa italiana degli ultimi anni. Una storia d’amore ambientata fra le stanze, i corridoi, le aule dell’Accademia di Belle Arti di Parigi. Una passione travolgente all’ombra delle rue parigine, dei bistrot e delle mille luci di una città melodrammatica e romantica. Una love story in cui omosessualità, passione, sesso, desiderio, rimorso, rimpianto, ironia e dramma, slanci e ritrosie, sguardi e sussurri, odori e umori, avvolgono il lettore fin dalle prime pagine, lo attanagliano con uno stile ipnotico, magistrale nella descrizione di ambienti e psicologie, amplessi e lacrime, arte e sublimazione del sensi.
La soglia del silenzio è un’opera che farà parlare di sé. Perché finalmente ci troviamo davanti ad un romanzo che parla di amore gay da un punto di vista universale, ricordandoci, una volta per tutte, quanto la parola amore non abbia confini di genere, di sesso, di identità, di confini. Un romanzo che forse potrà far storcere il naso ai bacchettoni, far gridare allo scandalo gli omofobi e i sostenitori della cosiddetta “normalità”, alle frange cattoliche e benpensanti che vedono, ancora e per sempre, l’unione fra due anime esclusivamente di sesso opposto, volte alla creazione di un nucleo famigliare, alla realizzazione di una felicità che, spesso, si rivela effimera e ha la consistenza marmorea delle mura di una prigione conformista.
La soglia del silenzio invece rompe queste mura, grida al mondo tutta la potenza del sentimento, sdogana il sesso con un impeto che sbalordisce, spinge il lettore nelle pieghe carnali di un amour fou, dove arte, malattia, disperazione, rimpianto e speranza nel futuro sono padroni incontrastati.
La lezione che scaturisce dalle pagine di questo capolavoro è unica ed irremovibile: vivere l’amore in ogni sua forma, lasciarsi trasportare dalle passioni contro tutto e tutti, sorridere alla vita, malgrado la disperazione che può annidarsi, improvvisa, in ogni attimo della nostra esistenza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bibliotheka Edizioni
Responsabile account:
Cesare Paris (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere