MUSICA
Comunicato Stampa

La storia del gruppo musicale degli Yes

23/11/18

Nel 2018 gli Yes celebrano il 50° anniversario della lora prolifica attività artistica prolifica di album e di alti riconoscimenti per la loro creatività musicale. Da queste cifre si organizza a Reggio Calabria un'apposita conferenza a cura del Circolo Culturale „L'Agorà”.

FotoGiovedì 6 dicembre a partire dalle ore 16,30 presso la Sala „Spanò Bolani” della Biblioteca Comunale „De Nava” di Reggio Calabria si terrà una conversazione organizzata dal Circolo Culturale „L'Agorà” che tratterà la storia del gruppo musicale degli YES, gruppo musicale britannico formato nel 1968 ed a tutt'oggi risulta tra i principali esponenti del rock progressivo. Tale genere musicale conobbe il suo picco di popolarità nella prima metà degli anni settanta con l'affermazione, anche commerciale, di gruppi britannici quali Genesis, Jethro Tull, King Crimson, Emerson, Lake & Palmer, Gentle Giant, Van Der Graaf Generator, Camel, Pink Floyd . La formazione musicale londinese grazie ad album sofisticati nella loro struttura musicale, come The Yes Album, Fragile, Close to the Edge, Relayer, Going for the One e all'estroso e controverso Tales from Topographic Oceans, riesce a ritagliarsi una buona fetta di notorietà e di seguito di pubblico, una sorta di onda lunga che tra successi, litigi, cambiamenti di formazione, riesce a mantenere lo stesso pathos. Queste alcune delle cifre che saranno che saranno oggetto di analisi durante la conversazione a curta del Circolo Culturale „L'Agorà” che avrà luogo giovedì 6 dicembre a partire dalle ore 16,30 presso la Sala „Spanò Bolani” della Biblioteca Comunale „De Nava” di Reggio Calabria. Parteciperà in qualità di relatore Gerardo Pontecorvo (esperto musicale).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Circolo Culturale L'Agorà - Reggio Calabria
Responsabile account:
Giovanni Aiello (Presidente Circolo Culturale L'Agorà - RC)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere