VARIE

La tecnologia 4K di Sony Digital Cinema nei Multisala Oz e Wiz di Brescia

16/12/13

Multisala Oz e Multisala Wiz, i film come non li avete mai visti! Conferenza stampa in collaborazione con Sony Digital Cinema: giovedì 12 dicembre 2013.

Ebbene, considerando che la distanza dalla Luna è di 384.000 km, si può proprio affermare che in questi anni Oz e Wiz ci hanno permesso di arrivare fino alla Luna e ritorno in un emozionante viaggio attraverso 15 anni di grande cinema!
Da sempre le Multisale Oz e Wiz di Brescia hanno a cuore la felicità dei propri spettatori e per tanto si pongono l'obiettivo di offrire il miglior servizio possibile sia in termini di intrattenimento sia di proposte culturali. E in occasione del 15° anniversario della Multisala Oz e del 5° anniversario della Multisala Wiz, ci aspettano grandi novità!

Oz e Wiz hanno infatti scelto di adottare la rivoluzionaria tecnologia digitale Sony 4K sia in 2D sia in 3D per garantire la migliore qualità di trasmissione possibile su qualsiasi dimensione di schermo.
Incredibili infatti i vantaggi immediatamente percepibili x lo spettatore. Tra gli altri è importante sottolineare innanzitutto la qualità superiore delle immagini, di estrema precisione e con un contrasto tra chiari/scuri molto elevato, pari a 8.000:1 (di media). Anche la luminosità in uscita è un dato impattante, ossia pari a 15.000 lumen e la risoluzione è di 4096 X 2160 pixel, 4 volte superiore alla risoluzione 2K e 35 mm. Infine la tecnologia 4K Sony consente immagini 3D senza flashing che, come tali, non disturbano la vista e supporta i contenuti 3D High Frame Rate (HFR) per configurazione predefinita, assicurando una visione in 3D come non si era mai vista prima.

OZ e Wiz doteranno quindi le loro sale con i proiettori SRX-R515P e SRX-R320, da oggi gli appassionati di cinema potranno godere di un’esperienza cinematografica non replicabile nel salotto di casa. “Con questo accordo Sony Digital Cinema riconferma il suo impegno nel fornire soluzioni innovative e di alta qualità per offrire un’esperienza cinematografica unica e coinvolgente” afferma Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo. “La collaborazione con i Multiplex OZ e Wiz di Brescia è per noi un’importante occasione per far conoscere la nostra gamma di soluzioni disponibili e offrire agli spettatori immagini di qualità eccezionale.”

Queste e molte altre le informazioni tecniche fornite alla stampa in occasione della conferenza del 12 dicembre 2013, che vede relatori Tomaso Quilleri, responsabile della programmazione del gruppo Quilleri, ed Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo.

In occasione dell'adozione nelle Multisale Oz e Wiz di questa rivoluzionaria tecnologia e al fine di festeggiare gli anniversari insieme al proprio pubblico, l'azienda ha scelto di organizzare mercoledì 8 gennaio 2014 un open day, nel quale si potrà godere del nuovo digitale Sony 4K assistendo ai migliori successi della stagione 2013.
Il programma prevede 42 film alla Multisala Oz e 25 alla Multisala Wiz, con proiezioni in tutte le sale dalle 14.30 in poi, ad un costo ridottissimo di soli €3.

Text100
Valentina Zunino (Account executive)