ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

La tela del dolore: una serata di poesia e performance narrativa

01/06/15

Martedi 16 Giugno 2015 Locale Le Murate - Caffè Letterario | Piazza delle Murate Firenze | 055 23 46 872 caffeletterario@lemurate.it La serata inizierà alle ore 21.30. Prima parte: Baret Magarian e Sylvia Zanotto leggeranno alcune poesie di Magarian rispettivamente in inglese ed italiano Seconda Parte: L’attore italo-americano Roberto Zibetti interpreta il testo “La tela del dolore” di Baret Magarian.

Martedi 16 Giugno 2015 Locale Le Murate - Caffè Letterario | Piazza delle Murate Firenze | 055 23 46 872 | caffeletterario@lemurate.it. La serata inizierà alle ore 21.30.

Prima parte: Baret Magarian e Sylvia Zanotto leggeranno alcune poesie di Magarian rispettivamente in inglese ed italiano.

Seconda Parte: L’attore italo-americano Roberto Zibetti interpreta il testo “La tela del dolore” di Baret Magarian.

Un uomo è incaricato di consegnare il manoscritto dell’ultimo romanzo di un solitario ma famosissimo scrittore. Per farlo deve guidare da Lincoln, Nebraska a Los Angeles. Nella parte finale del viaggio il protagonista si ritrova in un incantesimo ipnotico nel bel mezzo del deserto del Mojave.

Durante il viaggio decide di fermarsi per la notte in un motel dove vive un'esperienza tanto orribile quanto incantevole.

Il racconto è scritto dallo scrittore anglo-armeno Baret Magarian. Magarian ha pubblicato come giornalista su The Times, The Guardian, The Independent, The Observer, e The New Statesman. I suoi racconti sono stati pubblicati su Panurge, El Ghibli, Sagarana, Voyages e l’antologia HOTell di White Fly Press.

Il racconto sarà interpretato in italiano dal noto attore italo-americano Roberto Zibetti, che è uno dei più interessanti e poetici artisti cinematografici contemporanei. Zibetti è
apparso in film diretti da Bernardo Bertolucci, Marco Tullio Giordana e Abel Ferrara.

Recentemente ha recitato a Milano nella acclamata produzione "Lehman Trilogy" di Stefano Massini.

La poesia di Baret Magarian :

La poesia di Magarian scaturisce dall'ironia e dal divario tra romanticismo e cinismo. Magarian scrive della naturale implosione del mondo, della seduzione del passato e della bellezza dei momenti sequestrati tra eterne attese.
Tutti i presenti riceveranno una copia elettronica gratuita del racconto "La tela deldolore".

Vi aspettiamo!

@flotuseaters http://bit.ly/latela­evento



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artdigiland
Responsabile account:
Silvia Tarquini (Direttore editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere