AZIENDALI

La vendita dei marcatori laser portatili può aiutare la tracciabilità nelle officine meccaniche

Con l'avvento dei marcatori laser portatili, marcare codici qrcode, datamatrix e barcode, o sempli codici alfanumerici affiancati a loghi, è diventato davvero molto facile ed allo stesso tempo remunerativo in quanto è un servizio che può essere offerto al cliente finale.

FotoI vantaggi e le applicazioni della marcatura laser portatile nel contesto industriale, specialmente nei settori delle officine meccaniche di precisione, delle tornerie e delle carpenterie metalliche, sono davvero notevoli, oggi l'ufficio qualità può catalogare in modo indelebile tutto ciò che viene prodotto.

L'aumento della richiesta di marcatori laser portatili è sicuramente legato alla necessità di marcature precise e permanenti su pezzi metallici, soprattutto in acciaio. Questo è particolarmente importante nei settori dove la tracciabilità dei materiali è fondamentale per garantire la qualità e la conformità normativa, come nel caso delle aziende certificate UNI EN ISO 9001.

La disponibilità di marcatori laser portatili con varie potenze e dimensioni di campo di scrittura consente alle aziende di scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze specifiche. Inoltre, il fatto che questi dispositivi possano marcare su una vasta gamma di materiali e dimensioni di pezzi lavorati meccanicamente li rende estremamente versatili e adatti a una varietà di applicazioni industriali.

In definitiva, la combinazione di precisione, versatilità e facilità d'uso dei marcatori laser portatili li rende una scelta sempre più popolare per le aziende che cercano soluzioni di marcatura efficienti e di alta qualità per i loro processi produttivi.

NextKey srl
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)