VARIE

“La verita’ sulla Droga”, conferenze, informazione e strategia per l’estate romana.

June 6 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

In quest’ultima settimana i volontari romani attivi sostenitori della campagna sociale “La Verita’ sulla Droga” si sono dedicati ad importanti attivita’ di informazione per e con i giovani. Inoltre e’ uscito il calendario delle uscite nei sabati sera della movida romana

Roma 5 giugno 2019 – I volontari di Mondo libero dalla Droga anche questa volta si sono impegnati con passione e responsabilità a trasmettere la verità sulle droghe agli studenti di un liceo romano nella giornata di Martedi 4 giugno. Responsabilità e informazioni corrette trasformano l’atmosfera dell’incontro, fino ad una attenzione completa da parte dei numerosi studenti. Inoltre tra gli adolescenti che hanno ricevuto questo servizio c’è chi ha promesso di voler cambiare rotta grazie ad un rinnovato e sano punto di vista sull’assunzione delle droghe. I giovanissimi , oltre che a ricevere la docenza di prevenzione ricevuto gratuitamente gli opuscoli “La verità sulla Droga” prodotti dalla Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga che hanno lo scopo di esporre chiaramente le verità su ogni singola sostanza stupefacente attualmente in circolazione.
Un’altra importante attivita’ sul piano della prevenzione e’ stata organizzata sabato scorso 1 giugno a Maccarese dove, durante un evento giovanile che si e’ svolto in un locale serale, sono stati forniti gratuitamente i preziosi opuscoli agli adolescenti che vi hanno partecipato.
Sempre nella giornata di Sabato 1 giugno si e’ svolto un importante incontro che ha visto partecipare i volontari romani della Drug Free World, genitori, insegnanti e responsabili di associazioni che motivati dal medesimo scopo hanno stilato il calendario per le attivita’ di distribuzione degli opuscoli nelle piazze della movida estiva romana.
Queste informazioni basilari sono fondamentali per tutelare le future generazioni, favorendo la consapevolezza che le droghe sono essenzialmente veleni per il corpo e per la mente, con l’obiettivo finale di farli giungere ad un informato “no alla droga, si alla vita”.
La Fondazione ha inoltre realizzato un documentario con storie vere di ragazzi che sono usciti dalla trappola della dipendenza e una serie di 16 spot di pubblica utilità, dal titolo “Dicevano…Mentivano”, che sbugiardano i luoghi comuni usati per attirare gli adolescenti verso l’uso di droghe.
E mentre si diffondono notizie sulle “smart drug”, le “droghe furbe”, le future generazioni vengono rese consapevoli che usare droghe non è “furbo”. Al contrario, grazie alla “La verità sulle droghe” vengono resi consapevoli che “furbo” è restarne alla larga e dire “Si alla vita”, facendo tesoro dell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

Licenza di distribuzione:
Sandro Matini
incaricato attività sociali - riforme sociali
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere