CORSI
Comunicato Stampa

La voce che è in te

06/09/17

Seminario formativo su come diventare una persona libro e approcci metodologici alla lettura ad alta voce

FotoLeggere un libro o il mondo è sempre un processo di scoperta: la voce che ci abita, che nomina le cose, che colora le storie. Un insieme di echi, un rumore di fondo, un susseguirsi di onde che battono la riva delle labbra, socchiuse.
Voci familiari, domestiche; voci rubate alla strada; voci-ricordo.

Leggere un libro o il mondo è aprire una finestra, chiudere una porta, attraversare un corridoio, e scoprire che ogni voce ha sempre un contorno di silenzio. Un'ombra che rimane.

Mini seminario sulle sfumature dell'oralità e della comunicazione, del leggere in silenzio e a voce alta per abitare le parole.

Dall'esperienza personale al Progetto Fahrenheit 451- las personas libro, inventato da Antonio Rodriguez Menendez e vissuto intimamente dalle persone libro di Donne di carta.

Il 16 settembre a Napoli insieme: Sandra Giuliani, formatrice e Giovanna Marrone, responsabile della cellula campana, ospite d'eccezione: Antonio Rodriguez Menendez.

INFORMAZIONI

Sabato 16 settembre 2017 h. 10.30 – 16.00 (lunch 13-13.45)
dalle 16 alle 17, le attività saranno riservate alle Persone Libro di Napoli.

Sede: Casa delle Donne di Napoli Benecomune
Rampe San Giovanni Maggiore Pignatelli n. 12 (zona Università).

Costo: si richiede un contributo di € 10 (lunch incluso).
Per chi non è già socio, il costo della tessera di Socio Sostenitore è di 5 € (min.).

A chi è rivolto
Oltre a chi è già socio o conosce già l’Associazione Donne di Carta, il seminario è rivolto agli amanti della lettura, del racconto, a insegnanti e studenti, a chiunque abbia voglia di approfondire in modo originale e personalizzato ogni aspetto dell’attività di comunicazione.

Per ulteriori informazioni o per prenotarsi, potete inviare una mail a:
personelibro.campania@gmail.com

I posti sono limitati e richiediamo di specificare il proprio numero di telefono e di impegnarsi a cancellare la propria partecipazione, in caso di necessità: è necessario organizzare le attività anche in considerazione del numero dei partecipanti e prenotare il buffet.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Il Caso e il Vento
Responsabile account:
Sandra Giuliani (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere