PRODOTTI
Comunicato Stampa

Lampadine led : come funzionano

16/05/15

Ormai le lampadine tradizionali a incandescenza e a neon stanno lasciando il posto alle lampadine led che,sicuramente hanno un costo un pò più elevato ma di certo hanno il vantaggio di essere più luminose e hanno una durata molto più ampia.Quindi nel lungo termine abbiamo anche un risparmio economico.

FotoLe lampadine led (light emitting diode) hanno all'interno diversi led che,al passaggio di corrente elettrica,si illuminano immediatamente emettendo una luce priva di infrarossi ed ultravioletti.

Vantaggi:

i vantaggi sicuramente stanno nel nell'intensità della luce in sono a luce fredda,significa che non perdono nulla in calore e quindi emettono molta più luce.
Quindi alla stessa quantità di luce rispetto alla lampadina classica c'è un notevole risparmio energetico. Si può risparmiare fino al 90% in energia elettrica rispetto a una lampadina normale.
Sono prodotte con attacco e27(il classico attacco a vite) ed e14(attacco piccolo).
si possono facilmente avvitare al portalampade proprio come una lampadina normale.
un'altro grande vantaggio è quello della durata. Possono durare da 30000 a 100000 ore. significa anche più di 10 anni rimanendo accese sempre.

I costi delle lampadine led quando sono state messe in vendita erano molto alti ma col tempo si stanno abbassando molto ma, considerando il fatto che una lampadina può durare anche 20 anni e che la luce è comunque potente nel lungo periodo, avremo un enorme risparmio economico.

In conclusione possiamo dire che l'acquisto delle lampadine led è un ottimo affare in termine di luminosità risparmio energetico ed economico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antonio Carluccio
Responsabile account:
Antonio Carluccio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere